
Si apre il caso Donnarumma al PSG. Le big di Serie A lo avrebbero preferito più avanti
Si è ufficialmente aperto il caso Gianluigi Donnarumma, nelle stanze di mercato del Paris Saint Germain. Le difficoltà a proposito del rinnovo di contratto (l'accordo attuale del portiere italiano con i capitolini di Francia scade tra meno di un anno) si sono via via trasformate e hanno preso sempre maggior concretezza, con i transalpini che già da tempo si sono cautelati chiudendo l'acquisto di Lucas Chevalier, estremo difensore prelevato dal Lille proprio nell'ottica di andare a sostituire Donnarumma. E dai pensieri alle opere, il passo non è stato poi così lungo.
Ufficiale infatti dal pomeriggio di oggi l'assenza del nome di Donnarumma tra i calciatori convocati da mister Luis Enrique per la Supercoppa UEFA di dopodomani sera contro il Tottenham, nella cornice di Udine. Una notizia che non può aver fatto altro che scatenare il turbinio di voci e rumors, e con le squadre italiane che però al momento sembrano destinate a rimanere sullo sfondo. La principale pista di mercato, oggi, pare poter condurre Donnarumma in Premier League e, nello specifico, nel ricchissimo e negli ultimi tempi anche un po' maledetto lido dorato del Manchester United.
E le big di Serie A? Negli ultimi mesi il nome di Donnarumma è stato fatto più che altro per Inter e Napoli, ma i nerazzurri hanno ancora in rosa Sommer, oltre a un dodicesimo pagato non poco come Martinez, mentre i campani hanno appena preso come riserva di grande livello Milinkovic-Savic dal Torino. Anche la Juventus, con Di Gregorio e Perin, non sembra avere la capacità di andare all'assalto su Donnarumma e conferma la sensazione che le big di Serie A avrebbero preferito che lo strappo tra Donnarumma e il PSG avvenisse solo tra qualche settimana, con a quel punto la strada spianata per poterci arrivare a zero o con cifre comunque molto inferiori nel prossimo gennaio.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano