
L'ex Birindelli: "Juve solida e compatta. Inserimenti mirati nella logica degli incastri"
Alessandro Birindelli, ex giocatore della Juventus, ai microfoni di TuttoJuve.com parla così dei bianconeri, iniziando del progetto Next Gen: "La Juve è una squadra giovane ma già forte, con elementi importanti e di grande prospettiva. Sia loro che l'Atalanta U23 sono rose ricche di talento, per me continueranno a fare bene".
Come inquadriamo la prima squadra della Juventus, invece?
"La sto vedendo come nelle ultime uscite della scorsa stagione, solida e molto compatta. Mi sembra abbia acquisito il carattere del suo allenatore, nei ragazzi c'è più determinazione e autostima. C'è voglia di vincere e di ottenere il risultato a tutti i costi, questa è sempre stata una peculiarità della Juventus e sono contento ci sia nuovamente questo accanimento".
Due battute sul mercato?
"Il mercato è stato studiato bene dalle parti in causa, con la logica degli incastri che erano legate alle situazioni in uscita. Hanno fatto bene a mantenere questa struttura, gli inserimenti sono stati mirati e alla lunga si dimostreranno positivi per quelle che sono le dinamiche di squadra".
Da chi sei più incuriosito dei nuovi arrivi?
"Più che del singolo, sono incuriosito sul come riusciranno ad integrarsi con i nuovi compagni. David, Joao Mario, Zhegrova, Openda sono tutti bravi individualmente, però arrivano da campionati differenti e la maglia della Juventus mette addosso sempre molta pressione. Dobbiamo capire come reagiranno a tutto ciò, ma sono ragazzi di esperienza e qualità".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano