
Juventus, Tudor: "Su Conceiçao decido domattina. Con l'Inter non siamo stati ai nostri livelli"
Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato in vista della sfida di domani contro il Borussia Dortmund nell'esordio stagionale in Champions League. L'analisi inizia inevitabilmente dal successo di sabato contro l'Inter: "Non possiamo goderci questa vittoria neanche due giorni… Bisogna recuperare in fretta, due giorni sono pochissimi. I giocatori devono essere bravi quando c'è così poco tempo per recuperare, serve anche mangiare e dormire bene perché sono cose che cambiano la vita. E mentalmente bisognerà scegliere quelli giusti".
Gli aspetti negativi della vittoria sull'Inter?
"Noi non eravamo ai nostri livelli, ma abbiamo vinto comunque e questo è stato un bel segnale. In passato abbiamo fatto molto meglio e in futuro lo faremo di nuovo. L'Inter è molto forte, negli ultimi 5 anni la rosa è stata la più forte di tutti. C'è grande gioia nell'aver vinto ma anche consapevolezza di poter fare meglio".
Che squadra è il Borussia Dortmund?
"Squadra seria e di grande livello, sarà molto difficile ma allo stesso tempo sarà bello giocare la Champions a casa nostra. Dovremo gustarcela facendo una grande gara".
Come sta Conceiçao?
"Valuteremo oggi, ieri ha fatto qualcosa con noi e non ha sentito male, oggi valuteremo e decideremo domani mattina".
Indicazioni di formazione?
"Sinceramente non lo so ancora, non abbiamo fatto neanche un allenamento. Quando c'è questo periodo intenso serve valutare tutto attentamente, come è meglio iniziare e quali cambi fare perché tutto può fare la differenza".
In Champions si giocherà in modo diverso o la strategia sarà la stessa?
"Non cambia Champions o non Champions, cambia il livello delle squadre. Poi è vero che in Champions giocano un po' più aperte, quindi potrebbe essere un po' più facile da questo punto di vista ma allo stesso tempo anche più difficile perché il livello qua si alza…".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano