
Kalulu il vero intoccabile di Tudor: non c'è Juventus senza di lui, al centro o sulle fasce
Ci sono vari aspetti da dover sottolineare nelle scelte di Igor Tudor per la partita di stasera che aspetta la sua Juventus nell'esordio della Fase Campionato della Champions League 2025/2026, contro i tedeschi del Borussia Dortmund.
Un tema interessante risiede nella centralità agli occhi di Tudor di un calciatore come Pierre Kalulu. Il difensore francese ha infatti giocato tutte e tre le partite di Serie A della Vecchia Signora, partendo sempre da titolare nello specifico e rimanendo poi ogni volta in campo dall'inizio alla fine. Dopo averlo adattato da laterale a tutta fascia nelle primissime uscite, stavolta Tudor chiede a Kalulu di tornare più nel cuore della retroguardia, da braccetto di difesa a destra.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Borussia Dortmund.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, K. Thuram, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Openda; David.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Beier; Guirassy.
A disposizione: Ostrzinski, Meyer, Bellingham, Brandt, Gross, Chukwuemeka, Campbell, Mane, Kabar.
Allenatore: Niko Kovac.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano