
La storia si ripete: Tim Weah ha fatto gol al Real Madrid, proprio come papà George
Segnare un gol al Real Madrid in Champions League non è cosa comune, specialmente quando si gioca di fronte al muro sconfinato di tifosi blancos al Santiago Bernabeu. Ne sa qualcosa Timothy Weah, centrocampista offensivo del Marsiglia ed ex Juventus, che tra l'altro ha emulato ciò che decenni fa fece suo padre George.
La ricostruzione del gol
Al 22’ del primo tempo Mason Greenwood ha sorpreso Arda Guler e servito in area di rigore un cioccolatino per Weah a rimorchio, che ha fulminato Courtois e riposto in porta la palla del momentaneo 1-0 dell'OM, prima che Mbappé riportasse la partita in parità su rigore. Ma quello dello statunitense classe 2000 è stato il primo gol con la maglia del club francese. E senza rendersene conto ha replicato quanto fatto dal papà, che bucò il Real Madrid in due occasioni: Coppa UEFA 1992/93 e Coppa delle Coppe 1993/94 quando militò nel PSG.
Chi è George Weah
George Weah è una leggenda del calcio africano e della Liberia, nonché Pallone d'Oro nel 1995 e miglior giocatore dell'anno per la FIFA lo stesso anno. Ha indossato le maglie di Monaco, PSG, Milan, Chelsea, Manchester City, Marsiglia e si è ritirato all’Al Jazira degli Emirati Arabi Uniti. Ha vinto quattro trofei con il PSG, uno con il Monaco, due con il Milan e uno con il Chelsea.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano