
Italiane a caccia della Champions, Orsi: "Il Napoli lo vedo molto bene in Europa"
La Champions League è tornata: ieri sera la prima italiana impegnata nel palcoscenico europeo è stata la Juventus, che ha strappato un rocambolesco 4-4 contro il Borussia Dortmund. Oggi tocca a Inter (contro l'Ajax ad Amsterdam) e Atalanta (contro il Paris Saint-Germain, a Parigi).
L'ex portiere Fernando Orsi è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com e nel corso dell'intervista ha parlato anche delle prospettive dei club di Serie A in questa stagione.
Dove possono arrivare le italiane in Champions?
"L'anno scorso ha vinto il PSG che nella fase a campionato aveva fatto male. C'è una Champions nei gironi e una nella fase a eliminazione diretta. Nella seconda dipende da come ci arrivi. Il Napoli lo vedo molto bene. L'Inter è in difficoltà in questo momento, l'Atalanta da valutare. Napoli e anche Juventus le vedo meglio, poi in Champions League in partite secche dipende da mille fattori".
Il fatto che si parli di far giocare Josep Martinez è pericoloso, per Sommer?
"D'altronde quando hai 36 anni e alle tue spalle c'è un portiere più giovane che è stato pagato 15 milioni il rischio che tu venga sostituito c'è. Sommer a me piace tantissimo come dicevo, ricorda i portieri degli anni '80, meno teatrale e molto concreto. Ma l'Inter ha fatto una spesa importante e mi aspetto anche che creda in Martinez. Certo, lui è un portiere esperto e sa benissimo che sta andando verso la fine della carriera e che può essere sostituito. Non mi meraviglierei e non ci vedo un gran problema".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano