
Adeyemi tratta il rinnovo col Dortmund. La firma lo allontanerebbe definitivamente da Juve e Napoli
Karim Adeyemi sta facendo vedere la sua miglior versione ai tifosi del Borussia Dortmund in questo avvio di stagione. Tanto che sia il tecnico Kovac che il direttore sportivo Kehl hanno pubblicamente elogiato l'impegno e il rendimento del classe 2002 che in Champions League ha segnato nel 4-4 all'esordio contro la Juventus.
Proprio quella Juventus che, soprattutto nei mesi scorsi, lo aveva cercato a più riprese per dare nuova linfa all'attacco di Thiago Motta prima e di Igor Tudor poi. Non solo i bianconeri però, visto che Adeyemi è stato per settimane uno dei primi obiettivi di quel Napoli alla ricerca del sostituto di Kvaratskhelia.
Nelle ultime ore però è emersa una novità riguardante il suo futuro: l'attaccante infatti tramite il suo nuovo agente Jorge Mendes ha avviato la trattativa col BVB per il prolungamento del suo attuale contratto. Con annesso adeguamento di stipendio. Attualmente Adeyemi guadagna 6 milioni di euro di parte fissa più importanti bonus che potrebbero portarlo a incassare quasi 8 milioni al termine della stagione. Cifre già di per sé alte, che però potrebbero ulteriormente lievitare col rinnovo. Cifre che, giusto aggiungere, diventerebbero praticamente insostenibili per i club della nostra Serie A interessati, Juventus e Napoli appunto. Il rinnovo insomma lo allontanerebbe ulteriormente da un eventuale arrivo in Italia, proiettandolo nel caso solo verso la Premier League che per inciso è anche il campionato a cui il tedesco punta per il suo futuro.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano