Gasp pensa al cambio di modulo? Con Zirkzee potrebbe giocare anche a due punte
Joshua Zirkzee è il principale obiettivo per la Roma. Non l'unico, perché può esserci una rivoluzione in attacco, fra un Evan Ferguson che non ha convinto nessuno finora e un Artem Dovbyk che ha la valigia in mano già da tempo. L'olandese però ha poco tempo per convincere la propria Nazionale a portarlo con sé ai Mondiali, dunque ha aperto per un trasferimento. Il Manchester United negli scorsi mesi non si è mai sbilanciato sulla possibilità che se ne vada, ma servirebbe comunque un prestito con obbligo di riscatto abbastanza semplice da verificarsi.
Così Gasperini potrebbe cambiare e giocare a due punte, con Zirkzee. Perché sarebbe un numero nove molto tecnico, non estremamente rapido ma con un'idea di gioco di qualità. Con Dovbyk o con Beto (che può essere un nome per un ipotetico scambio). Poi ci sarà da capire se rimarrà Dybala anche dopo la finestra di trasferimenti invernale.
Insomma, un attacco a due con uno fra Pellegrini e Soulé alle spalle non sarebbe da disprezzare. Certo, in caso di necessità, non con l'idea di partenza di cambiare volutamente modulo. All'Atalanta, però, quando il risultato non era dei più felici inseriva tutte le punte a propria disposizione. Cosa che ora, alla Roma, può fare sì e no.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






