Juventus, già 50 milioni di euro incassati dalla Champions. L'accesso agli ottavi ne vale 11
Più di cinquanta milioni già incassati e la Juventus è ben consapevole che andare avanti in Champions è fondamentale per le casse societarie, scrive oggi Tuttosport. Altrettanti in ballo e si parla solamente del premio della prossima, eventuale qualificazione. Il prossimo appuntamento vale una serata di gala, un po’ per il sabato sera e un po’ per la sfida alla Roma, quarta in classifica e a quattro punti di distanza. Vincendo, sarebbe meno uno. Vincendo, sarebbe un segnale al campionato, più di un tentativo di rilasciare il fiato sospeso delle ultime settimane, se non degli ultimi mesi.
Se dovesse chiudere bene la prima fase di Champions, la Juventus potrebbe guadagnare altri 5,2 milioni: arriverebbero dai 4,2 derivanti dai possibili successi con Benfica e Monaco, oltre al milione che giungerebbe solamente per l’accesso ai playoff. Il vero nodo si farebbe poi quest’ultimo. L’accesso agli ottavi della competizione conta infatti 11 milioni di euro, e raggiungerlo è fondamentale.
Vale 18,6 milioni solo l ’iscrizione e lo certificano i premi che trainano il torneo, in particolare i 2 milioni per ogni vittoria che sono sfumati contro Villarreal e Sporting Lisbona. Viene da sè che la partecipazione alla prossima Champions diventa vitale anche per il mercato.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






