Gattuso: "Sappiamo che in Serie A ci sono il 23/24% di italiani, inutile menarla e piangere"
Tra i presenti a Riad per la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025, quella che mette contro Napoli e Milan, si segnala anche Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, che è stato intervistato in loco da Sport Mediaset nel pre-partita.
Tra i temi sui quali è stato interrogato Gattuso, anche la scarsità di calciatori italiani nella nostra Serie A. Per esempio, nelle formazioni ufficiali di Napoli e Milan per la partita, si contano zero rossoneri italiani, che diventano tre se si guarda invece al Napoli.
Gattuso però non cerca scuse e quanto detto dallo stesso ct nell'intervista del pre-partita suona come una conferma in tal senso: "Lo sappiamo... Però ci sono anche Ricci, Gabbia che ha avuto un infortunio e nelle ultime partite l'ho convocato. Ultimamente la media di italiani in Serie A è sul 23-24%, lo sappiamo: inutile stare a menarla e piangerci addosso, guardiamoci avanti perché c'è un obiettivo per tutto il sistema calcio e la nazione, tornare al Mondiale. Inutile stare a parlare di cosa si può e non si può fare. Energie sull'obiettivo, perché tra tre mesi ci giochiamo tanto".
Clicca qui per rileggere tutte le parole di Gattuso nel pre-partita della prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






