...con Carmine Gautieri
"La Fiorentina? L'ho vista dal vivo, è un'annata che è iniziata male e dove c'è poca reazione in termini di risultati". Così a TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri sul momento negativo della Fiorentina. "Ho visto la partita contro il Verona - prosegue il tecnico - mi è sembrata comunque una squadra che ha lottato, le potenzialità ci sono e può ancora uscirne fuori".
Anche in Europa è arrivata una sconfitta...
"Adesso è normale che bisogna fare punti. Bisogna pensare al noi e non all'io. Ho visto una tifoseria che ha trascinato la squadra fino all'ultimo. Firenze ha tutto per uscire fuori da questo momento negativo".
Cosa serve per svoltare?
"Una vittoria. Basta una vittoria per far scattare la scintilla. Bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo, combattere".
Supercoppa fuori dai confini italiani: come la vede?
"Sincero? Male. Si dice che nel calcio è fondamentale il tifoso poi però si va a giocare dall'altra parte del mondo. Io tifoso di Bologna, Milan, Napoli o un'altra squadra non devo spendere duemila euro per andare a vedere una partita....".
Occhi sulla B: che campionato vede?
"Frosinone, Venezia, Monza e Palermo giocano per andare in Serie A. Può rientrare ancora qualche altra squadra in corsa, perché si sa: la B è sempre imprevedibile".
Che succede alla Samp?
"Un po' ciò che accade alla Fiorentina. Serve una vittoria importante per provare a svoltare. La squadra è forte, ha calciatori importanti. Bisogna come nel caso della Fiorentina lottare su ogni pallone e pensare più al collettivo che agli aspetti individuali".
Lei mister? Pronto a tornare in pista?
"Ho avuto dei contatti ma sono venute meno le condizioni. Aspetto, in attesa di opportunità migliori".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






