Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Dominio Juve, Incocciati: "Bisogna riequilibrare la Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
mercoledì 22 maggio 2019 17:23Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Alessandro Rimi
esclusiva

Dominio Juve, Incocciati: "Bisogna riequilibrare la Serie A"

Le squadre che fanno un bel gioco alla fine raccolgono buoni risultati e questo è il caso dell'Atalanta, che quest'anno nella continuità ha prodotto un grande gioco. Lo sport è giusto che premi chi diffonde un buon messaggio, quindi attaccare e sviluppare nel migliore dei modi le potenzialità dei calciatori". Parole e pensieri di Beppe Incocciati, allenatore presente all'evento benefico 'Barlassina Country Club'.

Qual è la ricetta per vincere la Champions League?
"Il Real Madrid negli ultimi tre anni ha vinto meritatamente. Quest'anno, invece, non ha fatto grandi cose, nemmeno in campionato, e il verdetto è stato chiaro. Oggi stiamo prendendo spunto dal calcio inglese che sta tornando alla ribalta perché ha più disciplina tattica. Ma rimane inalterato un concetto importante: il calciatore deve correre in avanti, mentre in Italia i nostri calciatori tendiamo a farli correre indietro. Il calcio italiano da troppi anni non è all'avanguardia, sia nelle competizioni che club che con la Nazionale".

Quale sarà l'anti-Juve il prossimo anno?
"Vedremo adesso col cambio al timone cosa accadrà in casa Juventus. A livello potenziale, la Juve però è diversi step in avanti. Le altre devono correre ai ripari, bisogna tornare a una situazione di equilibrio in cui anni addietro anche il Verona poteva vincere il campionato. Non vorrei che il fattore economico diventasse troppo determinante. Bisogna fare qualcosa".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000