Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Scala: "Inter matura, carica e quadrata. E quel Lukaku è davvero eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
mercoledì 3 marzo 2021, 19:08Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Scala: "Inter matura, carica e quadrata. E quel Lukaku è davvero eccezionale"

Chiacchierata con spunti interessanti con Nevio Scala a Tuttomercatoweb.com. L'ex tecnico del Parma continua ad essere spesso evocato per il suo calcio. Con lui si è parlato del campionato e anche di moduli. E alla domanda se la Juve possa ancora avere qualche possibilità di vincere lo scudetto, ha risposto: "Glielo auguro ad Andrea, che è un ragazzo giovane e ha una squadra importante a disposizione. Ancora vedo momenti di pausa che lasciano qualche dubbio. C'è poi una bella Inter".

La vede matura?
"Sì, la formazione nerazzurra è matura e caricata. Ha un allenatore vincente e la squadra è quadrata in tutti i reparti. Se è così non c'è scampo anche per il Milan a parte la bella vittoria con la Roma. I rossoneri hanno avuto delle pause e l'Inter è ad un livello superiore rispetto al Milan".

Cosa è scattato adesso nell'Inter?
"Bisogna dare grande merito a Conte, poi vedo un Lukaku bestiale, nel senso buono del termine. E' eccezionale e come dicevo la squadra e ben organizzata".


Tuchel ha detto che Rangnik anni fa faceva vedere i video del Parma e diceva di giocare come la sua squadra gialloblù...
"Ne sono orgoglioso. Spesso venivamo criticati perché dicevano che col 3-5-2 eravamo troppo difensivi. Però l'Inter utilizza il nostro sistema di gioco e sta facendo ottimi risultati. Ringrazio che ha seguito la nostra strada, tutto questo mi dà grande soddisfazione".

E' tornato di moda il 3-5-2
"Non sempre si può fare. Dipende dagli uomini che hai disposizione, non vanno bene tutti. Se hai Benarrivo e Di Chiara sulle fasce si può fare perché sono al tempo stesso ali e difensori. E' un sistema dispendioso ma se ci si lavora bene e tutti giocano con allegria è un bel vantaggio".