Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Spagna-Francia: tridente pesante per Deschamps, dubbio HernandezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021 06:30Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Le probabili formazioni di Spagna-Francia: tridente pesante per Deschamps, dubbio Hernandez

Una finale è pur sempre una finale. Proprio per questo motivo sia Luis Enrique che Didier Deschamps hanno ribadito più volte in conferenza stampa la volontà di vincere un trofeo. Sarà per riscattare quanto accaduto nel campionato europeo o per iniziare un nuovo ciclo in vista del mondiale in Qatar, sta di fatto che Spagna e Francia scenderanno in campo a San Siro per poter sollevare la seconda Nations League della storia.

La nazionale iberica vuole allontanare un bel po' di critiche, arrivate a causa di convocazioni definite stravaganti: la mancanza di un centravanti di ruolo non è stata digerita dai media, ma dopo la semifinale con l'Italia il ct asturiano ha già vinto il primo round. La nazionale transalpina, arrivata a Euro 2020 da campione del mondo in carica, vuole immediatamente cancellare la deludente esperienza continentale. Motivazioni differenti, ma con un unico obiettivo: trionfare sul terreno di San Siro.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Qualche difficoltà non è mancata nemmeno contro l'Italia, ma tra il concetto di possesso palla portato all'estremo e una buonissima prestazione, gli iberici tenteranno di portare a casa il trofeo anche contro i "campioni del mondo. Le motivazioni sono le stesse". Da capire quali saranno le condizioni di Ferran Torres, alle prese coi guai alla caviglia: il giocatore vuole scendere in campo, ma le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. In difesa Inigo Martinez potrebbe sostituire Pau Torres, ma al momento il centrale del Villarreal sembra essere favorito. In mediana, accanto a Busquets e Koke, si rivedrà il giovane Gavi. In attacco Fornals è il candidato numero uno per prendere il posto di Sarabia.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Deschamps dovrà fare a meno di Adrien Rabiot, positivo al Covid-19. Il resto della squadra ha effettuato i test, ma non ci sono altri positivi: tutti a disposizione dunque del ct francese, che come confermato in conferenza stampa non vorrà cambiare il modulo visto con il Belgio. La difesa a tre, dopo un primo tempo da dimenticare a Torino, ha convinto il tecnico transalpino: Lloris verrà confermato tra i pali mentre i tre centrali saranno Koundé, Varane e Kimpembe. Da capire se Lucas Hernandez vincerà il ballottaggio con Theo, al momento l'esterno del Bayern Monaco sembra essere in vantaggio sul calciatore rossonero. Pogba andrà in mezzo al campo con Tchouameni a supporto. In attacco nessun esperimento, si va sul sicuro: Griezmann agirà alle spalle di Mbappé e Benzema. Con un tridente simile meglio andare sul sicuro.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000