Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Tricella: "Juve, i risultati del campo sono totalmente staccati dagli aspetti del club"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 gennaio 2023, 20:35Serie A
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Tricella: "Juve, i risultati del campo sono totalmente staccati dagli aspetti del club"

tmwradio
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Roberto Tricella
00:00
/
00:00
L’ex calciatore Roberto Tricella è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per commentare alcuni temi legati alla Juventus.

Il rientro di Chiesa può cambiare la stagione della Juventus?
“Chiesa può dare un scossa, insieme ai tanti giocatori che non sono stati protagonisti per colpa degli infortuni fino a questo momento”.

Che peso ha avuto l’apporto dei giovani finora?
“I giovani hanno consentito alla Juventus di arrivare al secondo posto in classifica. Tra i ragazzi comunque tutti hanno fatto qualcosa di buono, anche se quando si gioca per la Juventus bisogna sempre essere all’altezza. Tutti hanno buone speranze, ma non hanno fatto vedere cose straordinarie. Miretti in ogni caso mi è piaciuto”.


Le voci esterne possono influenzare i risultati di campo della Juventus?
“I risultati del campo sono totalmente staccati dagli aspetti della società. L’ultimo anno che passai alla Juventus sapevamo che sarebbe arrivata una rivoluzione, ma riuscimmo comunque a vincere una Coppa UEFA. Se i giocatori sono buoni professionisti non si lasceranno influenzare troppo”.

La partita contro l’Atalanta che tipo di test sarà?
“Sarà un bel test, perché l’Atalanta ha rivoluzionato i giocatori, ma ha voluto continuare con le stesse idee. Molti si sono dovuti adattare, come Højlund. Se dovesse recuperare anche giocatori come Muriel e Zapata potrebbe fare molto bene. Poi c’è Koopmeiners, giocatore totale che potrebbe anche interessare alle squadre di prima fascia”.

Pogba e Vlahovic finora punti interrogativi?
“Vlahovic è stata una punto interrogativo perché fino a quando ha giocato non è stato servito a dovere. Nelle grandi squadre però l’importante è avere delle riserve all’altezza e Milik finora lo è stato. Prima della partita contro il Napoli consideravo la Juventus la vera contendente per lo scudetto, ma adesso la situazione si è complicata perché l’unica speranza è che Spalletti perda punti per strada”.