Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Kombouaré: "Vogliamo fare qualcosa di mai visto, il Nantes che elimina un'italiana"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 febbraio 2023, 15:29Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Nantes di Tuttomercatoweb

LIVE TMW - Kombouaré: "Vogliamo fare qualcosa di mai visto, il Nantes che elimina un'italiana"

Meno uno dalla sfida più importante degli ultimi anni per il Nantes di Antoine Kombouaré. Dopo il pareggio dell'andata allo Stadium, adesso Les Canards credono nell'impresa: il tecnico francese ritrova Andy Delort in attacco e, nonostante il ko contro il Lens all'ultima di campionato in Ligue 1, tante motivazioni per provare a battere la Juventus negli spareggi di Europa League.

Segui la conferenza stampa live su TMW.

Chi è a disposizione e chi fuori?
"Merlin, Joel e Joao sono quasi pronti per la partita. Gana si è allenato e sarà pronto per tornare in gruppo".

Come sta Castelletto?
"Si è allenato ieri e oggi, farà parte del gruppo".

Per passare... Dovete vincere contro la Juventus
"Siamo pronti per questa gara anche se la parte più dura e difficile ora deve arrivare. Ci siamo chiesti come fare ma ci prepareremo oggi e domani e siamo molto motivati. Vogliamo dare tutto per i tifosi, fare qualcosa di mai visto qui al Nantes, battere e far fuori una squadra italiana".

Che gara sarà? Parlava di 2 chances su 10 prima dell'andata
"Conosciamo la Juventus, Allegri è un grande allenamento. Loro vogliono vincere l'Europa League per qualificarsi in Europa, ci aspettiamo una grande gara domani".

Si aspetta una Juventus più aggressiva? E come si ferma Di Maria?
"Già all'andata lo sono stati ma abbiamo difeso bene. Di Maria? Ho ritrovato un grande giocatore all'andata, è stato il miglior giocatore sul campo. Il migliore di tutti i 22, domani speriamo che non giochi così bene".

Domani torneranno Simon, Ganago e Delort.
"Con loro possiamo giocare più offensivi, sono tre giocatori chiave. Sia che entrino dalla panchina o che partano dall'inizio, possono fare la differenza. Però dobbiamo segnare dei gol per qualificarci".


Come tecnico non ha mai perso una gara a eliminazione diretta in Europa.
"E' la forza di questo gruppo, possiamo affrontare le sfide ma questo avversario, la Juventus, non sono uguali: non siamo abituati a giocare contro club così, spesso in Champions League. Per loro è la prima in Europa League, ci aspettiamo una grande gara ma possiamo diventare delle leggende della storia del club in caso di vittoria. Siamo coscienti di poter vincere: non sarà facile ma c'è questa possibilità".

Sentite la pressione del pubblico?
"La stagione scorsa abbiamo visto cose folli come la vittoria contro il PSG, il 5-2 al Bordeaux, la vittoria della Coppa. I tifosi meritano queste ricompense. Dobbiamo restare calmi, abbiamo preparato la gara serenamente ma i tifosi devono sapere che faremo di tutto per vincere. Sentiremo la motivazione di tutti ma dovremo anche fare attenzione, questa pressione può penalizzarci".

Avete messo un premio in caso di passaggio del turno?
"Non è certo importante solo per noi. Se la Juventus perde fanno una figuraccia ridicola, se perdiamo andiamo avanti coi nostri obiettivi altrettanto".

I tifosi non devono mettere troppa pressione ma che ambiente vuole?
"Vogliamo i fuochi d'artificio. Ricordo bene l'Olympiakos, è stato folle, con petardi, fuochi, ma c'è anche altro modo di portare passione. L'importante è non penalizzare tutto lo stadio".

Che Blas vedremo?
"La Juventus ha dei grandi attaccanti e domani voglio giocatori al top della forma. Mi aspetto un grandissimo Blas, sarà decisivo averlo al meglio ma come detto non solo lui".

Finisce qui la conferenza stampa di Antoine Kombouaré