Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, IN PRIMAVERA INCONTRO CON IL CHELSEA PER LUKAKU: RINNOVO DEL PRESTITO UNICA IPOTESI PERCORRIBILE. INTANTO IERI AUSILIO ERA ALL'OLIMPICO PER OKAFOR E KJAERGAARD. MILAN, HOJLUND L'IDEALE PER L'ATTACCO MA COSTA TROPPO: SUL TACCUINO ANCHE KOLO MUANI, OKAFOR E OPENDA. INTANTO C'È GIÀ STATO UN INCONTRO PER MARLON GOMES DEL VASCO DA GAMA. JUVENTUS, PESSOTTO: "L'AUGURIO È CHE DI MARIA POSSA RIMANERE UN ALTRO ANNO". ROMA, MATIC: "FUTURO? VEDREMO A FINE STAGIONE". SALERNITANA, SONDAGGIO PER BELOTTI. INTANTO IL MILAN E L'INTER PENSANO A OCHOA

INTER

La Gazzetta dello Sport parla nel dettaglio della situazione futura di Romelu Lukaku e spiega come il belga, nel caso in cui riuscisse a trascinare l'Inter ai quarti di Champions con un risultato positivo ad Oporto, di fatto si "pagherebbe" da solo l'eventuale permanenza a Milano, visto che nelle casse societarie entrerebbero circa 20 milioni di euro. Per il quotidiano, comunque, Inter e Chelsea si riaggiorneranno in primavera e lì si porranno le basi per capire che ne sarà del futuro: di certo i nerazzurri non potranno trattare un'operazione che preveda un riscatto obbligatorio, visto che la prossima estate il valore del giocatore toccherebbe ancora i 70 milioni di euro. Per questo, l'unica strada percorribile sarebbe quella di un nuovo prestito da parte dei Blues.

Secondo quanto riportato da Sportitalia ieri sera il ds dell'Inter Piero Ausilio era allo stadio Olimpico in occasione della sfida di Europa League tra Roma e Salisburgo. Noah Okafor, attaccante svizzero già accostato in passato al club nerazzurro, e Maurits Kjærgaard, centrocampista danese classe 2003, sarebbero i due giocatori osservati con maggior interesse dal dirigente nerazzurro. Lo scandinavo sarebbe nel mirino anche della Roma.

MILAN

Il Milan è pronto a tornare sul mercato quest'estate. L'obiettivo numero dei rossoneri è il centravanti. A Stefano Pioli serve un attaccante non datato ma nemmeno giovanissimo. Il profilo ideale, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe essere Rasmus Hojlund, seguito tra l'altro prima che arrivasse all'Atalanta. Al momento non ci sarebbero riscontri per quanto riguarda il danese ma qualora venisse approfondito il discorso con la Dea, l'ostacolo potrebbe essere il costo del cartellino che potrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro. Sul taccuino di Massara e Maldini, si legge, ci sarebbero i nomi di Kolo Muani, Okafor, Openda.
Il Milan segue Marlon Gomes. Secondo quanto riportato da uol.br, il trequartista del Vasco da Gama ha colpito la dirigenza rossonera durante il Campionato Sudamericano Under 20 vinto con il Brasile, addirittura da spingere gli uomini mercato del Diavolo ad andare in Colombia per discutere il suo possibile trasferimento. Non c'è ancora nessuna offerta ufficiale, ma l'intenzione del Milan è quella di provarci per l'estate. Intanto il classe 2003, sotto contratto fino al 2024, ha ricevuto una proposta di rinnovo dal club di Rio de Janeiro che detiene il 70% dei diritti economici sul giocatore, mentre il restante 30% appartiene al Nova Iguaçu.

JUVENTUS

Gianluca Pessotto, direttore sportivo delle giovanili della Juventus, ha parlato a Sky Sport della possibile permanenza di Angel Di Maria per un altro anno: "Ce lo auguriamo, sarà importante finire bene intanto e vincere qualcosa alla fine. Quello potrebbe aiutare. Lui sicuramente darà tutto da qui alla fine, poi noi speriamo che possa restare anche il prossimo anno".

ROMA

Il centrocampista della Roma Nemanja Matic ha parlato così ai media presenti, tra cui VoceGiallorossa, dopo il successo sul Salisburgo, soffermandosi anche su una domanda riguardante il suo futuro: "Futuro legato a Mourinho? Voglio giocare bene, voglio dare tutto alla squadra. A fine stagione vediamo dove siamo".

SALERNITANA

La Salernitana, malgrado non sia ancora salva, pensa già al mercato estivo. In casa di permanenza nella massima categoria, i granata hanno infatti già effettuato un sondaggio per Andrea Belotti, attaccante della Roma. Non è da escludere che la trattativa possa prendere piede nei prossimi mesi. A riportarlo è TuttoSalernitana.com.


Guillermo Ochoa dopo che Sepe è tornato dall'infortunio è stato messo in panchina e la scelta ha fatto un po' discutere in casa Salernitana, ma non solo. Il messicano, secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, vuole parlare con la società per capire se la scelta è dettata da motivi tecnici o contrattuali. Per la prossima stagione intanto il Milan ha già fatto sapere di essere pronto a offrirgli un anno di contratto con opzione per una seconda stagione con cifre superiori a quelle di Salerno e anche l'Inter, a caccia di un vice Onana, ha effettuato un sondaggio.

SOUTHAMPTON, SELLES TECNICO FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE. EVERTON, PICKFORD HA RINNOVATO FINO AL 2027. IL NEWCASTLE BLINDA ALMIRON: NUOVO CONTRATTO FINO AL 2026. MANCHESTER UNITED, PRESTO VERRÀ PROPOSTO IL RINNOVO A GARNACHO. LEICHESTER, TOTTENHAM IN POLE PER MADDISON. ERIKSSON NON È PIÙ IL DS DEL KARLSTAD: "LASCIO PER PROBLEMI DI SALUTE". MARCELO TORNA A CASA: È UN NUOVO GIOCATORE DEL FLUMINENSE. BENIFCA, PRONTI 25 MILIONI DI EURO E DANTAS PER KONSTANTELIAS E KOULIERAKIS DEL PAOK SALONICCO. VITORIA GUIMARAES, BAMBA NEL MIRINO DI ATALANTA, BOLOGNA, NAPOLI E ARSENAL. IL PRESIDENTE CARDOSO: "LO VOGLIONO IN TANTI, A GENNAIO RIFIUTATE OFFERTE. ASTON VILLA? NIENTE DI CONCRETO"

Il Southampton fa sapere che Rubén Sellés è stato nominato tecnico della prima squadra fino al termine della staigone. 39 anni, spagnolo, Sellés è stato già traghettatore dei Saints a novembre dopo l'esonero di Ralph Hasenthuttl. Prende il posto di Nathan Jones, esonerato dopo tre mesi. Attualmente la squadra è ultima in classifica in Premier League, ma la zona salvezza dista soli tre punti.

L'Everton rende noto il rinnovo di Jordan Pickford. 28 anni, il portiere dei Toffees e della nazionale inglese (50 presenze) si è legato fino al 2027. L'estremo difensore era giunto a Liverpool nel luglio 2017, prelevato dal Sunderland per 28.5 milioni ed è diventato in breve tempo un punto fermo della squadra.

Tra i pezzi più pregiati in vista dei prossimi mercati in Premier League, l'esterno paraguaiano Miguel Almiron si lega a doppio filo con il Newcastle. I Magpies hanno blindato il 29enne attaccante mancino con un nuovo accordo in scadenza al 30 giugno 2026.

Tra le migliori rivelazioni di questa Premier League c'è l'attaccante argentino Alejandro Garnacho, 18enne lanciato da Ten Hag nel Manchester United. Con il contratto che scade nel 2024 presto i Red Devils, scrive il Daily Mail, gli proporranno un ricco rinnovo che, oltre ad estendere in avanti la scadenza, comporterà per lui un significativo incremento dell'ingaggio.

Nonostante il Leicester non stia vivendo una grande stagione in Premier League, non sono passate inosservate le prestazioni del centrocampista offensivo James Maddison. Stando a quanto riporta Football Insider, il centrocampista offensivo (che ha il contratto in scadenza nel 2024 con le Foxes) è finito nel mirino di numerose pretendenti e, ad oggi, la corsa sarebbe guidata dal Tottenham. Il tecnico Rodgers vorrebbe convincerlo a rimanere ma, come da lui stesso peraltro ammesso pubblicamente a più riprese, conosce il rischio di poterlo perdere già nei prossimi mesi.

Terminata dopo poco meno di tre mesi l'esperienza da direttore sportivo di Sven-Goran Eriksson, ex allenatore di Serie A che a dicembre era entrato nell'organigramma del Karlstad, in terza serie svedese. Lo comunica lo stesso Eriksson ai canali della società: "Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici per il momento, a causa di problemi di salute. Mi concentrerò su quello e sulla mia famiglia. Vi ringrazio del supporto e vi chiedo di rispettare la decisione e la mia privacy".

Ufficiale l'inizio di una nuova avventura per Marcelo, ex difensore del Real Madrid che a fine estate si è accasato all'Olympiacos e ha di recente risolto il proprio contratto con il club greco. Ritorno a casa per il 34enne terzino, che giocherà di nuovo per il Fluminense club in cui ha esordito da professionista nel lontano 2005 e lasciato nel 2007 per intraprendere l'indimenticabile avventura nel Real Madrid capace di vincere tutto. Ha firmato un contratto biennale con opzione per andare avanti fino al termine dell'anno solare 2025.

Continua ad aumentare la concorrenza per il Milan per Giannis Konstantelias. Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb.com, dopo Salisburgo e Siviglia, sul talento del PAOK Salonicco si è inserito anche il Benfica, che addirittura ha messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino di Tiago Dantas, centrocampista ora in prestito proprio ai greci, per il classe 2003 e il difensore centrale Konstantinos Koulierakis, anche lui nato nel 2003.

Antonio Miguel Cardoso, presidente del Vitoria Guimaraes, ha parlato a O Jogo del futuro di Ibrahima Bamba, in passato accostato ad Atalanta, Bologna, Napoli e Arsenal, e della possibilità che si trasferisca all'Aston Villa: "Molti club lo vogliono, ma non c'è niente di concreto con l'Aston Villa. Abbiamo rifiutato le offerte a gennaio, il suo valore crescerà a luglio".