Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Conte al bivio: tornare in Serie A o fermarsi per un anno. Tentazione Juve, Allegri permettendoTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
sabato 11 marzo 2023, 10:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Conte al bivio: tornare in Serie A o fermarsi per un anno. Tentazione Juve, Allegri permettendo

Antonio Conte terminerà la sua stagione al Tottenham per poi però dire addio agli Spurs. Ne è sicura La Gazzetta dello Sport che parlando del futuro dell'allenatore apre a un ritorno in Italia, citando le parole del passato del tecnico, che vorrebbe tornare nel suo Paese. Ma dove? Difficile che un club possa permettersi di pagargli uno stipendio da più di 10 milioni di euro a stagione, cifra che percepisce a Londra, e allora solo una scelta di cuore, con relativo ridimensionamento dell'ingaggio, potrebbe riportarlo in Serie A.

Tentazione Juve.
Quella di tornare alla Juventus potrebbe essere un'ipotesi da non scartare, visto che Conte gode della stima di John Elkann, ma il futuro di Massimiliano Allegri, che ha un contratto fino al 2025 da 7 milioni più bonus a stagione, non è ancora scritto. Max, nonostante le difficoltà e la penalizzazione in campionato (-15 punti), è ancora in corsa per conquistare Europa League e Coppa Italia. Dovesse vincere un trofeo e conquistare sul campo, al netto della penalità, la qualificazione alla prossima Champions, difficilmente non verrà confermato.


Le altre ipotesi.
L'altra opzione è l'Inter, che potrebbe riaprirsi in caso di rottura con Simone Inzaghi, che a Oporto martedì si gioca il futuro, ma c'è anche una terza pista, quella di trascorrere un anno in Italia ma in famiglia, per ricaricarsi in attesa di trovare un nuovo progetto stimolante.