Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus-Sampdoria 4-2, le pagelle: Rabiot è trasformato. Turk impatto in A non esaltanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 06:15Serie A
di Andrea Losapio

Juventus-Sampdoria 4-2, le pagelle: Rabiot è trasformato. Turk impatto in A non esaltante

Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-2

JUVENTUS

Perin 6 - Non può fare praticamente nulla sui gol, perché Augello pesca il jolly e Djuricic è bravissimo a tenere basso il pallone. Per il resto partita abbastanza tranquilla.
Bremer 7 - Svetta per l'1-0, ma non è l'unica volta che va vicino al gol durante la partita. Fa un'ottima figura, perché solido e difficilissimo da saltare (dall'84' Rugani sv).
Bonucci 5,5 - Impreciso, sbaglia qualche pallone di troppo. Allegri lo toglie per inserire Cuadrado a fine primo tempo (dal 46' Cuadrado 6 - Ha la gamba per cercare di affondare).
Danilo 6,5 - Solita partita con ottimo tempismo difensivo. Sbaglia poco.
De Sciglio 6,5 - Nel secondo tempo va a fare il centrale difensivo, non demerita però nemmeno sulla fascia, ma Allegri vuole dare più corsa e sprint per cercare il vantaggio (dall'87' Gatti sv).
Fagioli 6,5 - Bellissima la palla per il secondo gol di Rabiot. Cerca di trovare le giuste geometrie e spesso ci riesce.
Barrenechea 5 - Non entra bene in partita e non migliora la sua prestazione con l'andare dei minuti. Abbastanza leggero, viene sostituito a fine primo tempo (dal 46' Locatelli 6 - Entra in campo per dare sostanza, riesce nel suo intento).
Rabiot 8 - È decisamente il suo anno. Dà qualità, quantità, segna di testa in mischia, poi con una pregevole volée. Davvero è un giocatore trasformato rispetto all'anno scorso.
Kostic 6,5 - Ennesimo assist, stavolta da calcio d'angolo, della sua ottima annata. Prova a mettere cross ficcanti, ma la connection con Vlahovic funziona a intermittenza.
Miretti 6 - Bellissima la parabola disegnata per Rabiot per il 2-0. Poi però non riesce a incidere granché, limitandosi un po' al compitino (dal 76' Soule 6,5 Va vicino al gol per tre volte, alla fine lo segna da due passi con un colpo di testa)
Vlahovic 5 - Vuole segnare a tutti i costi. Quando succede così, di solito, non va bene. Calcia il rigore del possibile 4-2 sul palo. Mezzo voto in più per il colpo di testa che porta al quarto gol.

Massimiliano Allegri 6,5 - La sua Juventus si incasina da sola, ma poi lui riesce a trovare il correttivo con Cuadrado e De Sciglio. Vittoria più difficile di quanto previsto, ma le scelte sono giuste.

SAMPDORIA (A cura di Andrea Piras)

Turk 5 - L’impatto con la massima serie non è per niente esaltante: passaggio sbagliato a Nuytinck e calcio d’angolo regalato alla Juventus. Incolpevole sui gol di Bremer e Rabiot, sembra che potesse fare di più sul 3-2 bianconero. Ci arriva sulla conclusione di Cuadrado che devia sulla traversa e sul colpo di testa di Vlahovic in occasione del 4-2.

Gunter 5,5 - Prima da titolare per il difensore proveniente dall’Hellas Verona. Viene sovrastato da Rabiot in occasione della rete del raddoppio bianconero dal francese, poco reattivo sul 4-2 di Soulé. Nel mezzo tanta quantità.

Nuytinck 6 - Si francobolla a Vlahovic quasi a uomo lasciando poco spazio all’attaccante serbo. Provvidenziale la chiusura di testa nel primo tempo sul traversone di Miretti per il 9 bianconero. Dal 76’ Paoletti s.v.

Amione 5,5 - Difficile contrastare Bremer sulla rete del vantaggio bianconero visto che il difensore prende la rincorsa prima dello stacco in totale solitudine. Per il resto combatte come può contro l’attacco avversario.


Zanoli 6 - Dalla sua parte c’è un certo Kostic che quando accelera è un treno ma lui tiene botta facendo vedere anche grandi sgroppate sulla fascia destra. Da una di queste nasce il pareggio di Djuricic.

Winks 5,5 - Parte in sordina, schiacciato dalla potenza del centrocampo bianconero. Prende campo col passare dei minuti facendo girare come sempre il gioco della squadra di Stankovic ma nella ripresa cala di nuovo di intensità.

Rincon 6 - Partita in crescendo quella del centrocampista venezuelano che non manca in fatto di cattiveria agonistica. Unico neo, era diffidato e salterà la sfida di domenica prossima contro il Verona. Dall’83’ Malagrida s.v.

Augello 6 - Viene cercato spesso sulla fascia sinistra anche se dalla sua deve cercare di contenere De Sciglio. Accorcia le distanza con una conclusione velenosa che non lascia scampo a Perin. Ubriacato di finte da Cuadrado quando provoca il rigore calciato sul palo da Vlahovic. Dal 74’ Murru s.v.

Leris 6 - Stankovic lo schiera fra le linee a sostegno di Gabbiadini. In ritardo anche lui sul raddoppio bianconero di Rabiot, ma in avanti merita menzione per la sua abnegazione anche se perde qualche pallone. Da un suo cross rimpallato nasce il 2-1 di Augello.

Djuricic 6,5 - Inizia con qualche giocata non andata a buon fine. Ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto quando raccoglie un cross basso di Zanoli e realizza la rete del 2-2. Dal 74’ Jesé s.v.

Gabbiadini 5 - Pronti via e ha due occasioni ghiottissime per sbloccare il punteggio in contropiede ma prima calcia malissimo sul fondo e poi sbaglia la decisione calciando fra le braccia di Perin invece che servire Djuricic.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua Sampdoria combatte e rimonta due reti all’Allianz Stadium al cospetto della Juventus ma alla fine cade sotto i colpi di Rabiot e compagni. Ora lo Spezia è distante 12 punti, la retrocessione è ad un passo.