Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Sorteggi Europa League - Manchester United, la più pericolosa. Con Ten Hag una nuova eraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 marzo 2023, 10:39Serie A
di Gaetano Mocciaro

Sorteggi Europa League - Manchester United, la più pericolosa. Con Ten Hag una nuova era

Il Manchester United è tra le grandi favorite della competizione. Già campione nel 2017 con José Mourinho, ha perso 4 anni più tardi la finale contro il Villarreal. La qualificazone ai danni del Barcellona fa capire come la squadra di Erik ten Hag faccia sul serio. I red devils, che hanno vinto la Carabao Cup, sono in corsa per un tris di coppe che comprende anche la FA Cup. L'addio di Cristiano Ronaldo è stato alla fine benefico, la squadra segue il suo condottiero olandese e al netto di qualche clamoroso scivolone in patria (leggasi il ko 7-0 contro il Liverpool) si sogna di tornare ai grandi fasti.

Il cammino in Europa League:
Man United - Real Sociedad 0-1
Sheriff - Man United 0-2 (Sancho, Cristiano Ronaldo)
Omonia - Man United 2-3 (Rashford 2, Martial)
Man United - Omonia 1-0 (McTominay)
Man United - Sheriff 3-0 (Dalot, Rashford, Cristiano Ronaldo)
Real Sociedad - Man United 0-1 (Garnacho)
Barcellona - Man United 2-2 (Rashford, aut. Kounde)
Man United - Barcellona 2-1 (Fred, Antony)
Man United - Betis 4-1 (Rashford, Antony, Bruno Fernandes, Weghorst)
Betis - Man United

La stella: Bruno Fernandes è sicuramente il leader tecnico, ma mai come quest'anno il volto del Manchester United è Marcus Rashford. L'attaccante non è mai stato così prolifico ed è il giocatore che ha maggiormente beneficiato dei metodi di Ten Hag. Lo score dice 27 reti (6 in Europa League) in 43 presenze complessive.


L'allenatore: Erik ten Hag ha cambiato volto alla squadra, anche se l'inizio non è stato facile tra brutti scivoloni e la patata bollente Cristiano Ronaldo. Il tempo è stato galantuomo e ce n'è voluto anche meno del previsto. Fuori il portoghese ha fatto capire a tutti che è lui il boss. La squadra lo segue e intanto ha portato a casa già un trofeo.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Bruno Fernandes, Casemiro, Fred; Antony, Weghorst. Rashford.