Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Il predestinato del Lecce. Chi è Dorgu, il 2004 che non ha paura di sfidare la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 settembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il predestinato del Lecce. Chi è Dorgu, il 2004 che non ha paura di sfidare la Juventus

Patrick Chinazaekpere Dorgu nasce nel 2004 a Copenhagen da genitori nigeriani. Vive tutta l'infanzia nel paese natale, gioca pure con le nazionali giovanili e milita per anni nel settore giovanile del Nordsjaelland. Che è una delle migliori accademia non soltanto dei paesi scandinavi ma del mondo intero e Dorgu è certamente uno dei pezzi migliori della sua cantera. Ci crede Pantaleo Corvino che lo porta subito in Primavera: vince subito il campionato, storico, lo scorso anno, e inizia ad affacciarsi in prima squadra. Per non uscirne più.

Un terzino moderno
Terzino sinistro da una vita, giovanissima, sa giocare anche da fludificante ma si è trasformato in un quarto di difesa ultramoderno abile peraltro in entrambe le fasi. Segna e fa segnare, difende, taglia al centro, sa correre (che rapidità usl lungo e sullo stretto) sulle linee giuste e non difetta di personalità. D'estate non gli sono mancate le attenzioni, con l'agente che ha confermato ai media danesi. "Il Liverpool lo vuole, lo osserva da tempo e si è interessato a lui per inserirlo nella squadra riserve. Possono offrirgli un sacco di soldi, ma non è quello che stiamo cercando in questo momento. Anche il Manchester City lo ha tenuto d'occhio quando ha giocato contro l'Inghilterra per la nazionale Under 19 a Hobro in Danimarca. E poi lo scout del Lecce mi ha detto che anche il Barcellona tiene d'occhio Patrick, perché è un talento enorme".


"Un predestinato"
Nell'ultima gara di campionato, contro la Juventus, non ha avuto timori per un secondo soltanto. Testa alta e petto in fuori, ha giocato da veterano. Di lui, al momento degli esordi in campionato, Roberto D'Aversa ha detto. " Dorgu, pur essendo un 2004, ha fatto molto bene, è un predestinato. Col suo ingresso su quella fascia non abbiamo perso qualità, hanno qualità tecniche e fisiche importanti".