Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / News
Irlanda del Nord-Italia, Bonucci: “Si è inceppato qualcosa, serve spensieratezza”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 novembre 2021, 00:05News
di Edoardo Zeno
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Rai Sport

Irlanda del Nord-Italia, Bonucci: “Si è inceppato qualcosa, serve spensieratezza”

Ai microfoni di Rai Sport, Leonardo Bonucci ha commentato il pareggio sul campo dell'Irlanda del Nord che costringe gli Azzurri a disputare i play off di marzo per qualificarsi ai Mondiali in Qatar. Queste le dichiarazioni del capitano odierno della Nazionale: "Il primo pensiero è a marzo. Non c'è da fare tanti pensieri all'indietro. Bisogna guardare avanti, ci sarà una partita impegnativa, la prima, e dopo tre giorni speriamo la seconda. Dobbiamo ricaricare le pile e ritrovare quell'equilibrio, quella cattiveria e quella spensieratezza che avevamo all'Europeo".

Cosa è mancato?
"Questo. La spensieratezza. Giocavamo a calcio con il piacere di farlo. Ora inconsciamente essendo campioni d'Europa qualcosa si è inceppato. Bisogna approcciare la partita in maniera più leggera".

La gara di stasera.
"Saremmo dovuti arrivare in maniera diversa alla partita di stasera. Dopo l'Europeo ci siamo complicati la vita e stasera siamo arrivati qui con un risultato solo. Questo è il calcio, peccato. Avevamo la possibilità di andare al mondiale, complimenti alla Svizzera e ora prepariamo la prima partita playoff".

Mancini ha detto che andremo al mondiale e giocheremo per vincerlo.
"Sono convinto che se noi ritroviamo quella spensieratezza e voglia di divertici, andremo al mondiale e faremo grande mondiale".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000