
MOVIOLA | Lazio - Genoa, sufficienza per Sacchi: gli episodi
Juan Luca Sacchi conferma il suo bilancio positivo con la Lazio. Fin qui tre incontri terminati con tre rispettivi successi per i biancocelesti maturati contro il Crotone nella stagione 2020/2021, contro lo Spezia del 2 ottobre 2022 e questa sera in Coppa Italia contro il Genoa. Il fischietto di Macerata conduce una partita piuttosto tranquilla, senza nervosismi in campo, mantenendo un metro equilibrato per tutto il corso della partita. L'unico episodio dubbio si registra proprio nei minuti di recupero del secondo tempo dove Pellegrini entra in scivolata su Fini e prende un cartellino giallo. A seguire gli episodi
PRIMO TEMPO
7' - Entrata dura di Martin su Guendouzi: per Sacchi non c'è nulla.
35' - Intervento di Rovella su Retegui all'altezza della trequarti, l'arbitro rimprovera solo il regista della Lazio senza tirar fuori alcun cartellino giallo.
39' - Thorsby inetrvene in ritardo su Guendouzi al limite dell'area, Sacchi lascia correre concedendo il vantaggio e non sanziona l'intervento del centrocampista rossoblù.
45' - Due minuti di recupero prima di tornare negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
48' - Intervento da dietro di Galdames ai danni di Guendouzi che cade a terra: Sacchi iscrive il primo ammonito della gara.
78' - Fallo di mano di Haps nella metà campo biancoceleste, Sacchi ferma l'azione del giocatore rossoblù dopo uno scontro con Marusic.
85' - Ammonito anche Fini per il Genoa. Il giocatore interviene in ritardo su Danilo Cataldi, entrato da pochi minuti al posto di Rovella.
88' - Fini accelera sulla destra, entrando in contatto con una sbracciata su Pellegrini, il rossoblù si lascia cadere per terra: per Sacchi non c'è nulla.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero per Lazio - Genoa.
93' - E' il turno anche per la Lazio. Sacchi estrae un cartellino giallo, dubbio, per Luca Pellegrini che interviene in scivolata su Fini.







