Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / News
Lazio - Torino, partita da over secondo le statistiche. Immobile bomber del confrontoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 maggio 2021 10:00News
di Leonardo Giovanetti
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio - Torino, partita da over secondo le statistiche. Immobile bomber del confronto

Tutte le statistiche prima di Lazio - Torino, gara di recupero che finalmente concluderà la 25ª giornata di Serie A.

Lazio e Torino si sfideranno stasera per il recupero della 25ª giornata di Serie A. Dando uno sguardo ai numeri tra le due squadre i pronostici non possono che essere dalla parte dei biancocelesti. Nonostante il bilancio complessivo sia in equilibrio, le ultime sfide hanno visto gli uomini di Inzaghi trionfare il più delle volte. Ciro Immobile, ex della partita, ha già trovato 10 volte la via del gol contro il Torino da quando è nella Capitale, assicurandosi anche la palma di bomber del confronto. Di seguito tutte le statistiche.

- Sono 131 i confronti nella storia tra le due squadre in Serie A: prevale l'equilibirio, con 38 vittorie per la Lazio e 39 per il Torino.

- Torino e Lazio hanno pareggiato il 41% degli incontri di Serie A TIM (54/131), ma soltanto uno degli ultimi otto (1-1 nel dicembre 2018); soltanto contro il Milan (55), la squadra granata ne ha chiusi di più in parità.

- Il bomber del confronto, quello ad aver realizzato più gol nelle sfide tra le due squadre, è Ciro Immobile, autore di 8 gol segnati con entrambe le maglie. L'attaccante partenopeo è anche il giocatore tra i biancocelesti ad aver segnato più reti ai granata, ben 10 nell'arco di tutta la sua carriera.

- Ciro Immobile, ex dell'incontro, ha disputato 47 gare con la maglia granata segnando 27 reti complessive. 22 di queste le ha siglate nella stagione 2013-14 laureandosi capocannoniere della Serie A.

- Nell’era dei tre punti a vittoria, Simone Inzaghi è l’allenatore della Lazio che ha vinto più partite contro il Torino in Serie A TIM: 5 sulle 9 totali (2N, 2P), comprese le ultime 3.

- Danilo Cataldi ha esordito con la maglia della Lazio proprio contro i granata. Era il 14 gennaio 2015 e i biancocelesti si imposero 3-1 nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il classe '94 siglò un assist per il gol del raddoppio di Miro Klose. 

- La Lazio viene dalla sua migliore striscia positiva in casa in Serie A: i biancocelesti infatti hanno vinto tutte le loro ultime 12 partite di campionato giocate all'Olimpico.

- I biancocelesti sono la squadra ad aver mandato in gol meno calciatori di tutta la Serie A, 9. Il Torino invece, insieme all'Udinese, è quella che conta il maggior numero di marcatori differenti, 17.

- Partita da over 2.5 dato che in 6 degli ultimi 7 precedenti in tutte le competizioni tra Lazio e Torino all'Olimpico di Roma sono stati segnati più di 2 gol.

- Il Torino in questo campionato ha subìto 68 gol fin qui, solo 3 volte nella sua storia ha incassato più reti: 72 nel 1958-59, 69 nel 1950-51 e 76 nel 1949-50).

- I biancocelesti hanno perso solo una delle ultime 17 partite giocate in casa contro il Torino. È successo a dicembre 2017 nella gara conclusa 3-1 per i granata dopo la tanto discussa espulsione di Immobile ad opera di Giacomelli.

- Tra casa e trasferta, la Lazio ha perso solo 2 delle ultime 15 gare contro il Torino. Per il resto sono arrivati 4 pareggi e 9 vittorie, di cui 3 consecutive nelle ultime 3 partite.

- Anche la scorsa stagione, nel periodo post lockdown, Lazio e Torino si sono scontrate di martedì. Era il 30 giugno e i biancocelesti vinsero in trasferta per 2-1 grazie ai gol di Immobile e Parolo. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000