MOVIOLA | Ajax - Lazio, sempre sul pezzo Kružliak: gli episodi
Una grande Lazio espugna la Johan Cruijff Arena portandosi sempre più al comando della maxi classifica di Europa League (pari merito con l'Athletic, ma avanti per differenza reti). Un match ad alto ritmo ben diretto dallo slovacco Ivan Kružliak, sempre attento nelle fasi decisive della partita. Sarà la goal-line technology a coadiuvarlo in occasione della rete di Dele-Bashiru. A seguire gli episodi disciplinari più significativi della gara.
PRIMO TEMPO
11’ - Nessun dubbio sul gol del vantaggio biancoceleste: sul filtrante di Pedro, Tchaouna parte ampiamente dietro la “linea” dell’ultimo difensore.
23’ - Altro retropassaggio spigoloso di Baas per Pasveer che anticipa di un soffio Castellanos. L'argentino rimane a terra, probabilmente colpito in un secondo momento dopo il rinvio del portiere: non sembrano esserci però gli estremi per un tiro dal dischetto.
37’ - Efficace giocata difensiva di Gigot che dopo aver scaricato la sfera subisce il duro intervento di Hato: giallo per l’esterno dell’Ajax, il primo della gara.
45’ - Contatto in area biancoceleste tra Traoré e Pellegrini: davvero troppo tenue e casuale il tocco del difensore per concedere il penalty. Check brevissimo e poi nulla.
45’ - 2 minuti di recupero.
45’ +2 - Brobbey in netto ritardo su Gigot, giallo anche per l’attaccante.
45’ +3 - Primo giallo tra le fila biancocelesti: Rovella entra nel taccuino di Kruzliak per un intervento fuori tempo a centrocampo.
SECONDO TEMPO
47’ - Fallo tattico di Pellegrini, giallo automatico.
52’ - Fiato sospeso solo per qualche istante sul tiro a botta sicura di Dele-Bashiru: Kruzliak guarda il suo orologio e dice che è gol, la palla ha varcato ampiamente la linea di porta nonostante l’intervento di Pasveer.
81’ - Scaramucce tra Gigot e Weghorst, ammoniti entrambi: il francese della Lazio sembrava in realtà più vittima che colpevole dell’alterco.
90’ - Concessi 4 minuti di extra time.