Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / lazio / Il corsivo
La svolta Conte: Serie A pronta a tornare alla 'normalità' dopo l'anomalia di SarriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021 14:15Il corsivo
di Raimondo De Magistris

La svolta Conte: Serie A pronta a tornare alla 'normalità' dopo l'anomalia di Sarri

L'Inter che nella serata di ieri ha conquistato il suo undicesimo successo consecutivo e ha ulteriormente ipotecato il discorso Scudetto è squadra che ha dato la svolta alla sua stagione da quando ha trovato una solidità difensiva che era mancata nella prima parte di stagione.
Di questi undici successi sette sono arrivati senza subire reti e nelle ultime tredici partite - quindi negli ultimi tre mesi - la squadra di Conte ha incassato quattro gol.
Dopo ieri, dopo il gol di Scamacca, la difesa nerazzurra è tornata la migliore del campionato: 27 subiti in 30 giornate. Come la Juventus. Ma è un dato in rimonta per i nerazzurri che al giro di boa, al termine del girone d'andata, aveva solo la quinta migliore difesa del campionato insieme all'Atalanta di Gasperini.
Poi il cambio di rotta, una Inter più cinica ma soprattutto più solida. Skriniar-De Vrij-Bastoni è diventato il migliore reparto difensivo della Serie A e il più riconoscibile. Certezza fondamentale per il cambio di passo, l'arma in più a disposizione di Antonio Conte.



Si torna alla normalità. Lo scorso anno la Juventus di Maurizio Sarri ha vinto il campionato senza la migliore difesa. Non accadeva da 16 anni e quest'anno ci sono buone possibilità che accada di nuovo. Il trend infatti è favorevole ai nerazzurri, che da quando hanno abbassato la saracinesca hanno inserito la sesta marcia. E non hanno più intenzione di alzarla.

Gol subiti dalle prime sette in classifica in Serie A nelle ultime 13 giornate
Inter 4 gol subiti
Milan 16
Juventus 9
Atalanta 13
Napoli 18
Lazio 14
Roma 18
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000