Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Rassegna stampa
Abodi: "Concentrati per la candidatura a Euro 2032, una sfida importante e possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 febbraio 2023, 22:00Rassegna stampa
di Daniel Uccellieri

Abodi: "Concentrati per la candidatura a Euro 2032, una sfida importante e possibile"

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi è intervenuto a margine della presentazione del cortometraggio "Montespaccato Calcio, legalità in campo" al cinema Troisi di Roma: "In questo momento ci stiamo concentrando sull'ipotesi di candidatura agli Europei del 2032. Mi sembra una sfida importante per l'Italia e c'è un primo obiettivo che è quello di presentare un dossier rafforzato dall'impegno di Governo entro i primi di aprile per una decisione che arriverà poi a settembre-ottobre. Questa mi sembra una sfida possibile sulla quale preferisco concentrarmi"

Abodi parla anche del caso Santoriello, uno dei tre magistrati della Procura di Torino impegnato nel processo plusvalenze nei confronti della Juventus che nel 2019 parlò apertamente della sua anti-juventinità a un convegno pubblico: "Il principio di responsabilità vale sempre.

È talmente evidente l’inopportunità, anche in momenti in cui si pensa di poterselo permettere di entrare in un linguaggio che non è istituzionale e consono con il ruolo professionale che si svolge. Ogni parola in più sarebbe inopportuna da parte mia".