Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Corsa Champions, tutti gli intrecci e le possibilità per l'ultimo posto disponibileTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 15:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Corsa Champions, tutti gli intrecci e le possibilità per l'ultimo posto disponibile

La corsa all’ultimo posto disponibile per la qualificazione alla prossima Champions League resta apertissima e coinvolge tre squadre: Juventus, Roma e Lazio. I bianconeri sono padroni del proprio destino: basta una vittoria per blindare la qualificazione, ma può bastare anche un pareggio, a patto che la Roma non vinca. In caso di sconfitta, invece, la Juventus deve sperare che né Roma né Lazio trovino i tre punti.

Le ipotesi per la Roma.
Per i giallorossi, la combinazione più semplice è battere l’Empoli e sperare in un passo falso della Juve. Esiste anche uno scenario più complicato: pareggio romanista, ko pesante dei bianconeri (con almeno quattro gol di scarto) e mancata vittoria della Lazio.

L'ipotesi per la Lazio.
I biancocelesti, invece, hanno solo una via: devono vincere, sperare che la Roma non lo faccia e che la Juventus perda. >In un caso abbastanza remoto, la Champions potrebbe arrivare con la monetina, con le squadre interessate che sono Juventus, che deve perdere con tre gol di scarto contro il Venezia, e Roma, che dovrebbe pareggiare.


La classifica delle squadre impegnate per la corsa alla Champions League.
4. Juventus 67
5. Roma 66
6. Lazio 65

Le partite dell'ultima giornata delle tre squadre impegnate nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.
Venezia - Juventus
Torino - Roma
Lazio - Lecce