
Zaccagni, la fascia e la rinascita: col mercato bloccato Sarri punta sul leader della Lazio
Mattia Zaccagni è pronto a prendersi la Lazio sulle spalle. Rientrato in anticipo a Formello per completare il recupero dall’operazione all’adduttore, l’esterno classe ’95 è già al lavoro per tornare in campo e guidare la squadra sempre con la fascia da capitano sul braccio scrive Il Messaggero. Il giocatore è il simbolo della squadra e Maurizio Sarri lo ha voluto sottolineare sin dal primo incontro, elogiandolo per la maturità e lo spirito di sacrificio mostrato anche nei momenti difficili.
Giovedì mattina, durante le visite mediche, Zaccagni è stato tra i pochi con cui il tecnico ha parlato a quattrocchi. Ora il focus è sulla riabilitazione: già questa settimana comincerà a correre in solitaria, con l’obiettivo di rientrare in gruppo tra lunedì e martedì prossimi. L’assenza nei primi giorni di ritiro non preoccupa Sarri, che sa di poter contare su uno dei giocatori più affidabili sotto il profilo tattico e caratteriale.
La scorsa stagione è stata un’altalena per Zaccagni: un inizio positivo, poi il lungo stop dopo il gol a San Siro contro il Milan. Ma nonostante l’infortunio, ha chiuso l’annata con 10 gol e 9 assist. Ora, con la Lazio chiamata al riscatto e la Nazionale nel mirino, Zaccagni è deciso a riprendersi tutto. Con Sarri al suo fianco e la fascia al braccio.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano