
Domani Lazio-Roma, Mancini: "In un derby basta un episodio e cambia la partita"
Intervistato dall'edizione odierna de Il Messaggero, Roberto Mancini ha presentato il derby della Capitale in programma domani alle 12.30: "A volte arrivi al derby con il ruolo di sfavorito - ha esordito - sei in crisi e ti rialzi dal punto di vista emotivo. La stracittadina è sempre una partita che ti può consentire di cambiare una stagione, per cui lo per la sfida dell'Olimpico adesso non vedo una davanti all'altra. Come sempre, un episodio può incidere sul risultato".
L'ex ct campione d'Europa con la Nazionale italiana ha poi commentato il ritorno alla Lazio di Maurizio Sarri: "Ha ereditato una squadra che non poteva fare mercato. Ha l’esperienza giusta per uscire da questa situazione". E su Gasperini ha dichiarato che "è un grande allenatore e lo ha dimostrato non solo a Bergamo, dove ha raggiunto traguardi storici. Ha vinto l’Europa League, si è qualificato per la Champions tante volte ed è sempre rimasto al vertice. La Roma deve avere pazienza: lui ha bisogno di lavorare, dategli tempo e abbiate fiducia".
Ma sarà un derby all'attacco o in difesa? "Dipende dalle giornate e dalle condizioni delle squadre. A volte basta un episodio e cambia la partita: non si possono fare previsioni, di certo i giocatori possono usare il loro talento anche se non sempre in un derby si esprimono".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano