
Rischio scontri tra tifosi, Roma blindata per il derby: 1500 poliziotti e controlli con droni
Per il derby della Capitale tra Lazio e Roma è stato programmato un grande piano di sicurezza. Si temono le tensioni fuori dal campo, tra i tifosi biancocelesti e giallorossi, per questo verranno dispiegati oltre 1500 agenti delle Forze dell'Ordine. Da ieri sera, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la città è stata blindata e le zone attorno allo stadio Olimpico sono già state esaminate per scovare eventuali arsenali di armi o petardi.
Una prevenzione di possibili scontri tra sostenitori laziali e romanisti avviata nei pub di rispettiva fede calcistica, con una situazione ad alto rischio ravvisata anche per i gemellaggi di ultrà stranieri. Nelle prime ore di questa mattinata sono state adottate misure di sicurezza ad hoc e i cancelli dell'Olimpico spalancati alle 10 vista l'affluenza attesa alle 12.30: 60mila spettatori.
Non verrà lasciato nulla al caso, ci saranno controlli a tappeto prima dell'ingresso allo stadio e divise le aree parcheggi tra tifosi. Oltre alla presenza di elicotteri gli agenti di polizia utilizzeranno dei droni, per la prima volta in un derby, per fornire immagini live alla sala operativa della Questura e alla sala Gol dello stadio. E non verranno tollerati striscioni di tifosi a sfondo politico, con particolare attenzione alla tragedia di Gaza.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano