Lazio, su Tavares si muove l'Arabia: Conceicao pronto a offrire 15 milioni per il laterale
In attesa del verdetto della nuova Commissione sui conti dei club atteso dopo il 20 dicembre, in casa Lazio si sta già ragionando con il mercato a saldo zero. Per ora l’unico colpo possibile è lo svincolato Insigne, realizzabile grazie alle cessioni di Tchaouna, Casale e Fares. Una promessa fatta da tempo a Sarri da Lotito, scavalcando il ds Fabiani, che avrebbe preferito un profilo di più prospettiva come Maldini. A centrocampo il sogno, ai limiti dell’impraticabilità tra cifre e rapporti con Tare, è Loftus-Cheek, ma diventerebbe accessibile solo con la cessione di Guendouzi. In lista ci sono anche Samardzic e Brescianini dell’Atalanta, mentre Fabbian del Bologna ha costi elevati.
Ci sono però dei profili per i quali si muove qualcosa, come Mandas, evidenzia oggi Il Messaggero: si è parlato di uno scambio di prestiti con Leali del Genoa (che Sarri vorrebbe come nuovo vice per sei mesi), ma le novità non sono terminate. Una è l’interessamento del Verona. L’altra stuzzica eccome il greco ed è il Torino di Baroni, tecnico che lo scorso anno lo ha preferito a Provedel. Non è un segreto che i granata abbiano un problema tra i pali, per questo Mandas è diventato l’obiettivo numero uno. In prestito o in maniera definitiva, Christos vuole tornare a giocare. Nella seconda ipotesi la Lazio non ha intenzione di scendere sotto i 10 milioni di valutazione e, in tal caso, attenzione al Panathinaikos, unico tra i club interessati a Christos che coprirebbe l’importo.
C’è poi il capitolo Tavares, che si arricchisce di un particolare. L’entourage si sta muovendo in Arabia per portare offerte da circa 15 milioni alla Lazio (di cui il 35-40% spetterà all’Arsenal). Un regalo potrebbe arrivare da un grande ex, visto che gli agenti del calciatore sono in contatto con l’Al-Ittihad di Sergio Conceição.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






