Muriqi ricorda l'esperienza alla Lazio: "Lì sei completamente da solo. E' stato difficile"
Al rientro in Turchia per vestire la maglia del Fenerbahce, l'ex attaccante della Lazio Vedat Muriqi ha parlato della sua esperienza nella capitale: "Posso dire di essere cresciuto tantissimo dal punto di vista dell’esperienza. Il mio trasferimento alla Lazio è avvenuto proprio mentre ero a Topuk Yaylası: sono partito da qui e ora sono tornato. Sto svolgendo il mio primo allenamento di nuovo qui. Alla Lazio avevo davanti Ciro Immobile, che in quel periodo era il vincitore della Scarpa d’Oro. È stata una situazione molto difficile.
Qui, quando arriva un calciatore, ci sono traduttori, lo staff e tutti ti chiedono se hai bisogno di qualcosa. Lì, invece, non è così: sei completamente da solo. Sei solo con il tuo destino; o riesci ad adattarti da solo oppure vivi le difficoltà che ho vissuto io. Inoltre arrivavamo dalla Turchia: la differenza di lingua, cultura e religione ha reso tutto ancora più complicato. Poi è iniziata la mia avventura al Maiorca. Pensavo sarebbe stata breve, ma le cose sono cambiate rapidamente ed è diventata un’esperienza durata due anni..
Altre notizie
Ultime dai canali


