Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Le pagelle dell'Italia - Che qualità Barella, che furore Chiesa! Locatelli convince da playTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 ottobre 2021 17:04Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato allo Juventus Stadium (TO)

Le pagelle dell'Italia - Che qualità Barella, che furore Chiesa! Locatelli convince da play

Risultato finale: Italia-Belgio 2-1

Donnarumma 6 - La prima da Capitano di questa Nazionale finisce con una sola rete subita nei minuti finali, ininfluente ai fini della vittoria. Una sola vera imperfezione al 69esimo, a cui rimedia pochi secondi dopo con un grande intervento. Impreciso in un paio di rilanci, fortunato sui tre legni colpiti dai diavoli rossi

Di Lorenzo 6 - Sempre un po' fuori tempo quando deve inserirsi in fase di possesso, riesce a limitare il Belgio in maniera piuttosto agevole dalle sue parti.

Acerbi 6.5 - Nel giorno in cui Chiellini è in panchina e non c'è Bonucci è lui a guidare la difesa. E lo fa nel migliore dei modi.

Bastoni 6.5 - Il ct Mancini lo conferma dopo una prestazione così così contro la Spagna e fa bene. Al fianco di Acerbi non commette sbavature.
Emerson Palmieri 5.5 - Le due traverse colpite dal Belgio nascono entrambe dalla sua corsia, così come il gol: volenteroso quando c'è da attaccare, spesso in ritardo quando però deve difendere.

Barella 7.5 - Il gol che sblocca la partita contro il Belgio è sempre il suo... Molto diverso però da quello dell'Europeo, un tiro al volo dal limite dell'area che era difficile da tenere basso: Barella però, ormai da un po' di tempo, è molto di più di un centrocampista tutto grinta e furore. Che qualità... Dal 70esimo Cristante s.v.

Locatelli 6.5 - Lui che anche all'Europeo è stato protagonista di questa Nazionale questo pomeriggio, nel suo stadio, è stato schierato in un nuovo diverso, in cabina di regia. Prestazione positiva, ordinato e preciso: una indicazione anche per Allegri?

Pellegrini 6 - Parte subito molto bene, nel vivo del gioco e intraprendente. Poi col passare dei minuti si adagia, si limita alla giocata semplice e a tratti esce un po' dal canovaccio della partita. Dal 70esimo Jorginho s.v.

Berardi 7 - Fin da subito si era capito che oggi era una giornata delle sue. Ha segnato dal dischetto, è vero, ma prima ha più volte messo in difficoltà il Belgio, con dribbling e tiri dalla distanza. Dal 92esimo Insigne s.v.

Raspadori 5.5 - Nel primo tempo è stato placcato dai possenti centrali del Belgio e ha trovato la profondità solo una volta, su un filtrante di Chiesa. Anche nella ripresa non trova sbocchi e Mancini lo ha richiamato presto in panchina. Dal 67esimo Kean 6 - Si muove con vivacità tra i centrali del Belgio, pur senza creare occasioni.

Chiesa 7.5 - Prosegue il suo momento di grazia, imprendibile quando parte il progressione. Come contro la Spagna non ha segnato, come contro la Spagna il migliore tra gli azzurri: mette più volte in difficoltà Courtois ed è lui a procurarsi il rigore del 2-0. Dal 92esimo Bernardeschi s.v.

Roberto Mancini 7 - Una bella Nazionale questo pomeriggio allo Juventus Stadium: giovane, propositiva e anche fortunata. Subito archiviata la sconfitta contro la Spagna, era quello che serviva per avvicinarsi nel migliore dei modi al match contro la Svizzera.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000