Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Radonjic-Vlasic, è show balcanico per il Torino. Sampdoria al tappeto: 2-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 22:38Serie A
di Gaetano Mocciaro

Radonjic-Vlasic, è show balcanico per il Torino. Sampdoria al tappeto: 2-0

TORINO - SAMPDORIA 2-0 - 29' Radonjic, 59' Vlasic
Il Torino si rialza subito dopo il ko contro il Bologna e batte senza troppi affanni la Sampdoria. Show balcanico con le reti di Radonjic e Vlasic e assist di Vlasic e Vojvoda: 2-0.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Juric si presenta senza punte di ruolo con Sanabria che si accomoda in panchina. Spazio a Rodriguez in difesa, Vojvoda preferito a Lazaro sulla sinistra. Difesa a 3 per Stankovic e fiducia ancora davanti al giovane Montevago.

RADONJIC SHOW - Pioggia battente su Torino che rende pesante il terreno di gioco. Ne fa le spese Perr Schuurs che dopo una sortita verso l'area della Sampdoria viene steso al limite da Amione ed è costretto a lasciare il campo dopo 22'. Granata che prima e dopo l'incidente di percorso hanno il pallino del gioco, tenendo quasi sempre palla e concedendo alla Samp solo sporadiche sortite. Davanti i granata si accendono a tratti con il trio tutto fantasia, nel quale Radonjic è particolarmente ispirato: il serbo impegna Audero in una prima occasione, poi si avvale della sponda di Vlasic e finalizza un'azione partita dai suoi piedi da centrocampo: 1-0 al 29'.

VLASIC LA CHIUDE - La maggiore qualità granata è evidenziata anche nella ripresa, con il raddoppio tutto in salsa balcanica che arriva al 59': Vlasic avvia l'azione proseguita da Radonjic che vede la sovrapposizione di Vojoda e lo serve. Traversone basso del kosovaro dalla sinistra per Vlasic spalle alla porta: il croato controlla, si gira e batte Audero: 2-0.

LA SITUAZIONE - Il Torino si assesta al nono posto e chiude nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico il 2022. Prossimo impegno domenica sul campo della Roma. La Sampdoria penultima ha ancora un'occasione per cambiare l'inerzia di una stagione complicata: sabato a Marassi arriva il Lecce, vincere è d'obbligo.