Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Sampdoria, a Roma con tante assenze ma senza bandiera bianca: out anche QuagliarellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2023, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria, a Roma con tante assenze ma senza bandiera bianca: out anche Quagliarella

Alla fine si è aggiunto anche Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria non sarà della partita. A darne l'annuncio è il tecnico Dejan Stankovic nella consueta intervista al canale ufficiale del club. Un virus che non ha permesso all'attaccante di Castellammare di Stabia di allenarsi sabato e ieri e che lo terrà distante dal campo nel match con Ciro Immobile in quel di Roma. Contro la Lazio, l'allenatore blucerchiato dovrà fare i conti ancora una volta con tante defezioni dovute agli infortuni. Assenti Gunter, Djuricic e Murillo oltre ai lungodegenti Conti e Pussetto. Una lista che sembra non accorciarsi mai anche se la prossima settimana qualcuno potrebbe tornare a disposizione.

Nessuna bandiera bianca
Fra i presenti che sono partiti nel tardo pomeriggio di ieri alla volta della Capitale c'è anche Manuel De Luca, alla seconda chiamata dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per la prima parte di stagione. La punta potrebbe partire dalla panchina ma chissà che non possa esserci spazio anche per lui. Del resto questa Samp ha bisogno di ogni minima risorsa per cercare un'impresa che, classifica alla mano e dopo il successo della Salernitana e il pari dello Spezia, appare sempre più disperata ma Dejan Stankovic non vuole mollare. Non lo farà mai. E assicura che "non si andrà all'Olimpico con la bandiera bianca".


Le possibili scelte
E allora chi sarà della partita? In difesa davanti ad Audero, sono confermati Nuytinck e Amione mentre per la terza maglia da titolare Oikonomou potrebbe essere in vantaggio su Murru, che nelle ultime uscite ha palesato diverse incertezze. In attacco invece potrebbe partire dal primo minuto sempre la coppia formata da Gabbiadini e Lammers mentre in mezzo al campo la certezza è rappresentata da Winks. Sarà lui il cervello della squadra per dare fosforo alla manovra ed esperienza al cospetto di una Lazio che è sempre più lanciata verso i quartieri alti della classifica e che questa sera chiederà strada. Ma la Sampdoria dovrà scendere in campo per vendere cara la pelle. Lo deve per tenere accesa la speranza. Lo deve per la maglia.