Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, DI MARIA PIÙ VICINO AL RINNOVO: SUMMIT NELLA SOSTA. PER LA SINISTRA PIACE BARCO DEL BOCA: C'È LA CLAUSOLA, HA LO STESSO AGENTE DI TEVEZ. MILAN, CASTING PER L'ATTACCO: PIACE JOAO PEDRO DEL WATFORD. LE ALTERNATIVE SONO ALMENO TRE. KESSIE CHIUDE LE PORTE ALL'INTER. LA ROMA STRIZZA L'OCCHIO A DE ZERBI MA IL BRIGHTON NON LO MOLLA. E OCCHIO AL TOTTENHAM.

La Juventus e Angel Di Maria sono sempre più vicini a rinnovare il proprio amore. Superato il timore di un lungo stop post Friburgo, il Fideo salterà la Sampdoria ma punta già il big match con l'Inter. E, fuori dal campo, il prolungamento di contratto è un traguardo che sembra dietro l'angolo. Sulla questione fa il punto Tuttosport, che racconta come durante la sosta per le nazionali sia previsto un summit fra la dirigenza della Juve e l'entourage dell'argentino. Di Maria ha già dato la disponibilità a rimanere a Torino, dove la sua famiglia si trova molto bene, anche a prescindere dalla Champions. Il quotidiano ricorda come, a livello monetario, il rinnovo aiuterebbe in realtà la Juve a risparmiare, anche sull'annata in corso. Firmando un nuovo contratto, infatti, Di Maria accederebbe ai benefici del Decreto Crescita: il club risparmierebbe 4 milioni di euro lordi sia su questa stagione che sulla prossima.

La Juventus guarda in Argentina per la propria fascia sinistra. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i bianconeri sono infatti in pressing per Valentin Barco, classe 2004 del Boca Juniors. Nei propositi della dirigenza, infatti, in estate si dovrebbe vivere un piccolo rinnovamento sulle corsie: tornerà Cambiaso e saluterà Cuadrado, Alex Sandro è ormai considerato un centrale a tre, De Sciglio e Kostic rimarranno ma servirebbe un nuovo innesto.Secondo il quotidiano, la Juve aveva bussato alla porta del Boca già nel mese di gennaio, quando mancavano i presupposti per chiudere l'affare. Il contratto fra Barco e il club di Baires prevede una clausola risolutiva da 10 milioni di euro ma è in scadenza a dicembre 2024, ragion per cui a Torino si aspettano uno sconto. Anche grazie alla mediazione di Adrian Rouco: l'agente di Barco è lo stesso che portò Tevez a Torino.

Il Milan è impegnato sul campo ma Maldini e Massara pensano anche al prossimo mercato estivo, dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'obiettivo è quello di trovare un nuovo attaccante, nonostante Giroud vada verso il rinnovo per una stagione e il primo nome è quello di Joao Pedro, attaccante classe 2001 che milita in Championship con la maglia del Watford, con 9 gol messi a segno in questa stagione. Oltre al brasiliano ci sono però anche altri possibili obiettivi, a partire da Mateo Retegui, centravanti 23enne del Tigre pre-convocato dal ct azzurro Roberto Mancini per i prossimi impegni della Nazionale. Nella lista del Milan, ci sono poi pure Folarin Balogun, giocatore classe 2001 che sta facendo grandi cose in prestito al Reims in Francia, ma di proprietà dell'Arsenal, e Noah Okafor, attaccante del Salisburgo che il Milan ha affrontato quest'anno nel girone di Champions League.

Franck Kessié torna a parlare del suo futuro. Lo fa nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni del Mundo Deportivo: "Io accostato all'Inter? Quando senti il tuo nome in un altro Paese vuol dire che lì hai dimostrato tanto - ha esordito il centrocampista del Barcellona -. Questa è la prima cosa importante, che lì hai fatto bene. Sono contento, tante squadre mi volevano lì, ma ho firmato un contratto quadriennale e sono un giocatore del Barça. Sono qui da una sola stagione e mi ci vedo per tanti anni ancora".


Il futuro di Roberto De Zerbi è ancora tutto da scrivere e La Gazzetta dello Sport parla anche di un possibile ritorno in Italia, con la Roma che lo ha messo nel mirino nel caso in cui dovesse terminare l'avventura di Jose Mourinho sulla panchina giallorossa al termine di questa stagione. Di recente lo stesso De Zerbi ha parlato di quanto stia bene al Brighton: "Sono felice qui, mi diverto a lavorare con questi giocatori e non potrei chiedere di più, è un buon momento nella mia vita", ma attenzione anche alle altre sirene, con il Tottenham che ci sta pensando per il post Conte e il Chelsea che potrebbe fare il secondo "scippo" consecutivo proprio al Brighton, dopo quello di Potter nello scorso settembre.

DOPO IL GENOA, ECCO L'HERTHA BERLINO: 777 PARTNERS ACQUISISCE IL CLUB. BARCELLONA. GUNDOGAN RESTA LA PISTA PIÙ PRATICABILE PER IL CENTROCAMPO. TOTTENHAM, C'È ANCHE TUCHEL PER LA PANCHINA. MA SOLO SE ARRIVA LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS. LIVERPOOL, FIRMINO VIA A FINE STAGIONE: L'ATTACCANTE SI È OFFERTO ANCHE AL BARCELLONA
Dopo il Genoa, 777 Partners acquisisce anche l'Hertha Berlino. A comunicarlo è il club tedesco, che sui propri social spiega che La società di investimento con sede a Miami è il nuovo partner strategico del club. Il gruppo privato di investitori statunitensi rileva le azioni di Peil Investment B.V.
"Questo è un passo avanti per l'Hertha BSC. Vorremmo ringraziare Josh Wander per la sua fiducia nell'Hertha BSC. Questa partnership strategica ci aiuta a far progredire ulteriormente il processo di ristrutturazione e il consolidamento economico dell'Hertha BSC. Ecco perché siamo felici di dare il benvenuto a 777 Partners nella famiglia Hertha. Un grande ringraziamento va al nostro amministratore delegato Thomas Herrich e al suo team. Non vediamo l'ora di lavorare con il nostro nuovo partner e vogliamo plasmare insieme il futuro dell'Hertha BSC in modo positivo", spiega Kay Bernstein, Presidente dell'Hertha BSC eV.

Il Barcellona resta vigile su Ilkay Gundogan, centrocampista in forza al Manchester City. Come riportato da Sport, il tedesco 32enne è al momento l'opzione più praticabile per rinforzare il centrocampo blaugrana quest'estate. Il giocatore arriverebbe infatti da svincolato, il che aiuterebbe il club catalano, alle prese con grossi problemi finanziari e legali.

Nelle scorse ore si è fatto anche il nome di Thomas Tuchel per la panchina del Tottenham nel caso, molto probabile, che Antonio Conte vada via a fine stagione. Come riportato da Football Insider, però, l'approdo in panchina del tedesco non è in discesa: l'ex Chelsea accetterà gli Spurs solamente nel caso in cui ottenessero quest'anno la qualificazione alla Champions League.

Spunta una nuova possibile destinazione per Roberto Firmino, attaccante in uscita dal Liverpool che piace moltissimo anche a Inter e Atletico Madrid tra le altre. Come riportato da Onefootball, il 31enne nazionale brasiliano si sarebbe offerto anche al Barcellona. Da capire se il club blaugrana avrà però la possibilità di tesserarlo, viste le problematiche giuridiche e finanziarie che sta vivendo.