Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
TMW RADIO - Impallomeni: "Provedel bravo a crederci. Ma il gol è di Luis Alberto"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2023, 05:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

TMW RADIO - Impallomeni: "Provedel bravo a crederci. Ma il gol è di Luis Alberto"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Stefano Impallomeni, ex calciatore, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato del gol di Provedel di martedì, all'ultimo minuto della sfida tra Lazio e Atletico Madrid: "Ho visto la lucidità di Luis Alberto su quel cross. Mi ha meravigliato, perché ha messo una palla d'oro. Provedel è stato bravo a crederci, ma il gol è di Luis Alberto. E' stata una partita bella, intensa, tirata, ma alla Lazio manca ancora l'ultima scelta. E' una bella storia di calcio e un ottimo punto".

E la Lazio come la vede?
"Ha fatto un'ottima partita ma l'indice di pericolosità è ancora basso. Ed è un difetto questo. Ha tenuto molto palla ma poche volte pericolosa. Non fa male all'avversario. Eccetto il secondo tempo di Napoli".


Come ha visto in generale le italiane in Champions?
"Al Milan è mancato solo il gol, partita dominata. La Lazio ha fatto una partita importante ma le manca la rifinitura giusta. Immobile deve uscire da questo tunnel. Due buone risposte finora ma una nota dolente, che è Leao. E' stato irritante, indolente. I tecnici sono pagati per migliorare i calciatori e Leao fattura ancora troppo poco. Per le potenzialità che ha potrebbe fare almeno il doppio. E' un giocatore da almeno 20 gol a campionato, non fa la differenza ancora in maniera costante perché sa che è la stella. E' stato irritante col Newcastle, potenzialmente è uno dei più forti d'Europa, gioca in un club prestigioso come il Milan, ma non ha ancora fatto il salto di qualità con Pioli. Al quarto anno ci deve essere un miglioramento individuale di un calciatore come lui. Ha una facilità disarmante di saltare l'uomo, segna troppo poco per le sue qualità. In mano a Spalletti uno come lui non potrebbe migliorare? Non metto in discussione il valore di Pioli, però va valutato anche nella crescita individuale di un giocatore".