Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lecce / Rassegna stampa
Chievo agguerrito, le altre escluse lo stesso: battaglia contro FIGC e CONI. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 30 luglio 2021 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Chievo agguerrito, le altre escluse lo stesso: battaglia contro FIGC e CONI. Le aperture

Giorni di fuoco per la Serie B e la Serie C, che, nel complesso, vedono cinque formazioni escluse (Chievo in B e Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese) a seguito del pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI. Che ieri ha spedito ai club le motivazioni delle esclusioni, dando loro la possibilità di ricorrere al TAR, come puntualmente è stato fatto: solo la giustizia ordinaria, adesso, potrà ribaltare le carte in tavola.

"Tre club bocciati hanno già gli atti. Chievo, è battaglia", così La Gazzetta dello Sport, scesa poi nel merito della vicenda: "Chievo, Casertana e Samb hanno già ricevuto dal Collegio di Garanzia del Coni le motivazioni della bocciatura; tra oggi e domani le avranno anche Carpi e Novara. I club hanno tre giorni di tempo per fare ricorso al Tar. Nel frattempo Gravina, ricevuta delega dal Consiglio Fgc, sta studiando le carte con i suoi legali e, una volta sentite le leghe, deciderà se procedere alle bocciature (e ai conseguenti ripescaggi) o aspettare il Tar. Il Chievo nel frattempo ha chiesto l’accesso gli atti per le iscrizioni degli ultimi tre anni: se la richiesta è motivata, la Figc li manderà".

"Il Coni ha motivato l’esclusione dalla B del Chievo. Ora il Tar". Questo, invece, il Corriere dello Sport, che ha aggiunto: "Il Collegio di Garanzia dello Sport, Sezione per le controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, presieduta da Raffaele Squitieri, relatore Ferruccio Auletta, ha reso note le motivazioni della sentenza del Coni che ha confermato l’esclusione del Chievo dal prossimo campionato di Serie B da parte della Federcalcio dopo l’esame della Covisoc che aveva inesorabilmente bocciato i conti del club veneto nonostante la dilazione del debito erariale dovuto concordato con l’Agenzia delle Entrate".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000