Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / lecce / Serie A
LIVE TMW - Italia, Florenzi: "Vincere? Dobbiamo meritarcelo. Ho sentito Dzeko per sapere come sta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniel Uccellieri
martedì 17 novembre 2020 17:42Serie A
di Andrea Losapio
live

Italia, Florenzi: "Vincere? Dobbiamo meritarcelo. Ho sentito Dzeko per sapere come sta"

Con Alberico Evani, allo stadio Grbavica di Sarajevo, parlerà anche Alessandro Florenzi, capitano della Nazionale vista contro la Polonia

Prende la parola Florenzi. "Dobbiamo meritarcelo perché non sarà una partita semplice. Loro ci hanno messo in difficoltà nell'ultima partita, chiudendosi e ripartendo. Sarà una battaglia, dobbiamo mettercelo bene in testa, siamo carichi, vogliosi di fare risultato".

Ha parlato con qualcuno dei nostri come Dzeko o Pjanic? "L'ho sentito prima di venire in Nazionale perché sapevo che aveva contratto il Coronavirus".

Esiste una motivazione più grande di quella di giocare per vincere e arrivare al primo posto? "Questa è una delle motivazioni che ci spingerà a fare del nostro meglio. Dobbiamo farlo per tutte le gare che riguardano l'Italia, tutte sono importanti e devono essere affrontate come delle finali. È quello che il tecnico vuole, la cosa che il mister ed Evani ci trasmettono ogni giorno".

Dopo una grande prova può calare la concentrazione? "Non può e non deve succedere, per quel che vale questa partita per noi".

È la squadra più divertente dove hai giocato? "Come gruppo è molto simile a quella del 2016, come gioco è forse più spettacolare. Solido come quell'anno".

Nello stadio vuoto si sente di più l'inno cantato dagli Azzurri. "Facciamo sempre allo stesso modo, c'è sempre la voglia di cantare l'inno, è motivo d'orgoglio cantarlo senza pubblico, è per tutti gli italiani che ci sostengono e magari stanno lottando contro il Covid".

Come ti senti fisicamente? "Io sono sempre a disposizione".

Cosa insegna la gara d'andata? "L'abbiamo rivista, loro non hanno Edin che fa gran parte del lavoro di squadra, di solito si appoggiano su di lui che è un campione. Dovremo rifare la partita con la Polonia, far subito gol. C'è solo un risultato".

17.42 - Fine della conferenza stampa di Florenzi.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000