Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Da Man agli illustri fuori rosa: cresce l'attesa per il nuovo Parma targato IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Da Man agli illustri fuori rosa: cresce l'attesa per il nuovo Parma targato Iachini

Cresce l'attesa per la sfida che questa sera chiuderà la 14^ giornata del campionato di Serie B, non solo per conoscere l'esito del match tra Como e Parma, ma anche per vedere la "nuova" formazione ducale, quella targata Giuseppe Iachini, al suo esordio sulla panchina gialloblù.

Incuriosisce molto anche la posizione di alcuni calciatori, soprattutto in vista del mercato. Primo fra tutti, Dennis Man, che, a detta dell'agente, non aveva digerito molto bene le tre panchine consecutive della gestione Enzo Maresca. Il calciatore è regolarmente convocato, e su di lui Iachini si è così espresso: "Io devo pensare a tutti, anche Dennis fa parte della squadra. Ha ottime qualità, sono chiamato come sempre a tirare fuori il massimo, sotto ogni aspetto, tattico, caratteriale, della partecipazione, per essere importante. Su Dennis sto lavorando, come con gli altri, per cercare di farlo tornare ad essere un giocatore utile alla causa. Poi c'è chi più avanti e più indietro, devo portare tutti ad un livello alto di partecipazione. Poi vedremo se capiranno cosa ci vuole, ma questo è un discorso che vale per tutti. Dennis sta facendo lo stesso percorso degli altri".


A proposito di convocati, si è rivisto, dopo l'esclusione per scelta tecnica, il portoghese Felicx Correia. Rimangono invece out, almeno per questa settimana, i cinque fuori lista, il portiere Luigi Sepe, i difensori Vincent Laurini e Simone Iacoponi e gli attaccanti Mattia Sprocati e Luca Siligardi; una posizione, la loro, da monitorare nelle prossime settimane.