Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. Ottima la seconda per Piombino, Cecina e Pro LivornoTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
martedì 18 settembre 2018, 16:11Altro Calcio
di Luigi Astori
per Amaranta.it

Eccellenza. Ottima la seconda per Piombino, Cecina e Pro Livorno

Livorno - Una dozzina di gol per le tre squadre della provincia di Livorno, ossia Piombino, Cecina e Pro Livorno, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza regionale, girone A, che dopo il turno giocato l'altro ieri, domenica 16 settembre, vede in testa la coppia formata da Grosseto e Montignoso.

Piombino, Cecina e Pro Livorno, che avevano tutte perso al primo turno, hanno vinto con punteggi che non ammettono discussioni nella seconda tornata di gare del campionato.

Il risultato più eclatante l'ha ottenuto la Pro Livorno che, al campo Magnozzi, ha vinto 5 a 0 contro il Cenaia, mettendo a segno tutte le retri nel secondo tempo, nel giro di neanche quaranta minuti.

Gran bella vittoria, sia nel punteggio che sul piano del gioco, anche per il Cecina. I rossoblu, in uno stadio Rossetti in parte inagibile, si è imposto per 4 a 0 sul Camaiore.

Infine, il Piombino. La squadra nerazzurra, sospinta dal proprio pubblico, al Magona, ha liquidato per 3 a 1 il Castelnuovo Garfagnana, considerato uno degli undici più strutturati del campionato.

Due delle tre squadre sconfitte dalle livornesi, Cenaia e Castelnuovo, al primo turno avevano vinto, mentre il Camaiore è ancora a zero punti, anche se chiaramente il campionato è appena iniziato ed i valori devono essere tutti espressi.