Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. Pro Livorno a valanga sul campo del Montecatini, 1 a 4TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 20:02Altro Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Eccellenza. Pro Livorno a valanga sul campo del Montecatini, 1 a 4

Montecatini Terme - Cala il poker, la Pro Livorno Sorgenti, che sul campo del Montecatini Valdinievole, squadra che veniva da ben quattro successi consecutivi e prima di questa gara occupava la seconda posizione in classifica, si è imposta oggi in modo netto e meritato, 1 a 4, mandando un messaggio chiaro e forte alle altre compagini impegnate nella lotta al vertice del campionato di Eccellenza.

La superiorità degli uomini di Niccolai non è mai stata in discussione ed anzi è risultata evidente fin dai primi minuti. Basti pensare che dopo neanche venti minuti i biancoverdi erano già sul doppio vantaggio a seguito dei gol di Carani al 5' e di Pellegrini al 18', il primo giunto sugli sviluppi di un corner e il secondo su una ribattuta dopo un calcio di punizione. I termali hanno provato a reagire, ed anzi hanno anche accorciato le distanze con Panelli al minuto 36, ma poco dopo, esattamente al 40', la Pro Livorno ha messo a segno il terzo gol con Rossi, bravo a finalizzare un calcio piazzato, chiudendo così sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 36', è arrivato poi il quarto centro con Pellegrini, scattato sul filo del fuorigioco ed autore anche questo pomeriggio, come già altre volte, di una doppietta.

I livornesi, nel complesso, hanno dato spettacolo nella parte iniziale della gara, trascinati da capitan Rossi e da Zoncu, mentre ancora una volta c’è da sottolineare la prova magistrale di Pellegrini, L'estremo difensore Sannino, da parte sua, ha confermato di essere un portiere di grande qualità.

Montecatini Valdinievole: Morgillo, Martinelli, Di Nardo, Falivena, Marcon, Panelli, Ghelardoni, Citera, Palaj, Diomande, Tempestini. A disp. Gjergji, Vezzosi, Gianardi, Moustafa, Mercugliano, Agostini, Bani, Cardarelli, Fedi. All. Marselli.

Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Solimano, Giusti J., Falleni, Salemmo, Carani, Quilici, Gazzanelli, Pellegrini M., Zoncu, Rossi G.. A disp Turco, Del Corona, Spagnoli, Pirone, Vannucci, Bani, Filippi M., Filippi F., Angiolini. All. Niccolai.

Arbitro: Balducci di Empoli coadiuvato da Toska di Prato e Puccini di Pontedera.

Reti: 5’ pt Carani (Pls), 18’ pt Pellegrini (Pls), 36’ pt Panelli (Mont), 40' pt Rossi (Pls), 31’ st Pellegrini (Pls).