Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. Il Cecina in dieci rimonta e liquida il Cenaia, 3 a 2
lunedì 22 ottobre 2018, 12:10Altro Calcio
di Alex Turrini
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Cecina in dieci rimonta e liquida il Cenaia, 3 a 2

Venturina – Pur senza Modica e Degl'Innocenti e in dieci uomini a causa dell'espulsione di Campisi, al Santa Lucia di Venturina, il Cecina supera in rimonta il Cenaia, 3 a 2, con tre reti messe a segno tutte nella ripresa, dopo aver finito il primo tempo addirittura sotto di due reti. In gol, per i rossoblu cecinesi, sono andati Pedroni e per due volte Taraj, dopo che Sardi e Bruzzone, nella prima frazione di gioco, avevano portato in vantaggio l'Atletico Cenaia. Ma gli uomini di Brontolone hanno dimostrato grinta e determinazione e sono riusciti a ribaltare l'esito della gara.

Il Cenaia passa in vantaggio al 15' del primo tempo. Sardi scarica il destro dal limite e supera Frongillo con un bel tiro rasoterra. E cinque minuti dopo, al minuto 20, arriva il raddoppio. Bruzzone approfitta di un errore della difesa e supera il portiere rossoblu. Lo Sporting Cecina reagisce e spinge con Bigazzi e si rende pericoloso a più riprese con Serini e Campisi, ma gli attacchi non sono produttivi e la prima parte della gara si chiude con i verdearancio meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, però, il Cecina torna in campo trasformato. Al 5' Bigazzi scende sulla sinistra e mette al centro per Taraj che, in velocità, segna il primo gol dei cecinesi. I quali, dieci minuti dopo, pervengono al pareggio. Al 15' Pedroni conclude in rete un'azione da lui condotta suscitando gli applausi del pubblico, in gran parte formato da cecinesi. A quel punto il Cenaia tenta la reazione. E invece è il Cecina a dire che non è finita. Al minuto 36, infatti, Gronchi imbecca Taraj che, di testa, mette in rete il definitivo 3 a 2, con il Cecina, a questo punto, già in dieci a causa dell'espulsione di Campisi per doppia ammonizione.

Cecina: Frongillo, Serini, Zoppi, Dellaversana, Cosimi, Lorenzini, Campisi, Ghelardoni (26' st Gronchi), Taraj (37' st Rigoni), Pellegrini (1' st Pedroni), Bigazzi. A disp. Cappellini, Pagliai, Giannini, Fabbri, Ferrone, Biondi. All. Brontolone.

Atletico Cenaia: Serafini, Del Gratta, Mani, Mazrove, Gemignani, Signorini, Sardi (22' st Pagano), Fabbrini (35' st Perazzoni), Bruzzone, Maiorana, Vaglini (18' st Arrighi). A disp. Pampana, Paoli, Della Valle, Cirinei. All. Ciricosta.

Arbitro: Fiorillo di Lucca.

Reti: 15' pt Sardi, 20' pt Bruzzone, 5' st Taraj, 15' st Pedroni, 36' st Taraj.