Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Serie C, gara per gara la trentunesima giornataTUTTO mercato WEB
lunedì 19 marzo 2018, 21:56Altro Calcio
di Francesco Massei
per Amaranta.it

Serie C, gara per gara la trentunesima giornata

Livorno – Turno infrasettimanale per il girone A della serie C. Ad appena tre giorni dalle partite giocate sabato, è tempo nuovamente di tuffarsi nel calcio giocato. Andiamo ad analizzare le sfide di giornata, che si disputeranno su quattro fasce orarie: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30.

Arzachena (34) – Cuneo (32). Divise da appena due punti, Arzachena e Cuneo stanno lottando con grande cuore per arrivare alla salvezza, ottimo traguardo visto che entrambe sono neopromosse. Una sfida equilibratissima dunque, quella in programma nello stadio gallurese: se i locali sono reduci da due sconfitte, non se la passano tanto meglio i piemontesi che nelle ultime due gare giocate, hanno totalizzato appena un punto.

Gavorrano (23) – Monza (39). Ultime chances in chiave salvezza per un Gavorrano, che a piccoli passi, ha iniziato ad incamerare punti. Dopo il pari con il Pontedera di sabato però, i maremmani hanno bisogno necessariamente dei tre punti, per riavvicinare quel Cuneo distante quattro lunghezza; l’avversario odierno comunque, non è dei migliori. E’ quel Monza che solo tre giorni fa, ha fermato niente di meno che la capolista Robur Siena.

Giana Erminio (37) – Olbia (39). Sfida playoff a Gorgonzola, dove la Giana Erminio riceve la visita dell’Olbia. I sardi arrivano in Lombardia con i favori del pronostico sia per la classifica, che li vede avanti agli avversari di due punti, sia per il periodo di forma pessimo attraversato dalla Giana, che negli ultimi cinque incontri ha conquistato solamente tre punti. Otto invece, quelli portati a casa dai galluresi, che vincendo domani, potrebbero rilanciarsi in chiave quinto-sesto posto.

Lucchese (31) – Viterbese (49). Con una classifica davvero allarmante, la Lucchese si preparare ad ospitare la temibilissima Viterbese. I laziali infatti, dopo lo stop di Siena (che aveva fatto seguito ad un periodo tutt’altro che brillante) si sono rialzati battendo per 2 a 0 l’Arezzo e adesso vogliono continuare a sognare, imponendosi al Porta Elisa di Lucca. Rossoneri che invece, con la sconfitta di Carrara ed il pareggio di Gavorrano si sono fatti riprendere dal gruppo playout: l’Arezzo quart’ultimo dista difatti solamente tre miseri punti.

Piacenza (36) – Prato (20). Partita sulla carta dall’esito praticamente scontato, quella in programma al Garilli. Il Piacenza, reduce dall’ottimo pareggio di Pisa, affronta in fanalino di coda Prato, condannato ormai sempre di più ad una scontata retrocessione in serie D. I biancorossi comunque, dopo una prima parte di stagione davvero difficile sembra essersi parzialmente ripreso, ed adesso complice qualche buona prestazione come l’ultima vittoria casalinga col Pontedera, si sono rilanciati in chiave playoff.

Pontedera (32) – Pro Piacenza (34). Sfida da 6 punti al Mannucci, dove si giocano l’intera posta in palio Pontedera e Pro Piacenza, squadre entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere. I granata, stanno attraversando un periodo davvero duro: nelle ultime cinque gare, i pisani hanno potuto conquistare solamente una vittoria, motivo per cui la zona playout dista solamente quattro punti. Occhio alla Pro però, che sabato ha rifilato ben tre gol al Livorno secondo in classifica.

Alessandria (40) – Carrarese (43). Altra partita importantissima in chiave playoff. Si affrontano infatti, Alessandria e Carrarese che in classifica distano solamente tre punti: in Piemonte dunque, un’ipotetica vittoria carrarini potrebbe creare un vero e proprio solco in piena zona playoff. Non sarà facile però, perché l’Alessandria del girone di ritorno può considerata come una delle big del girone, soprattutto tra le mura amiche.

Livorno (54) – Siena (55). Il big match di giornata va in scena al Picchi di Livorno, dove si affrontato gli amaranto secondi, e il Siena capolista del torneo. Entrambe, sono reduci da due inaspettate sconfitte: i labronici sono caduti a Piacenza sul campo della Pro, mentre la Robur è stata sconfitta per 2 a 0 a Monza. Sarà una sfida differente da quella vista a novembre al Franchi, che vide prevalere Luci e compagni: innanzitutto perché, il Livorno proprio ieri ha cambiato allenatore rendendo così davvero incerta la sorte di questo importante big match. Inoltre proprio gli amaranto sembrano aver perso quella brillantezza visto all’andata, fatto che ha consentito proprio il recupero dei bianconeri.

Pistoiese (36) – Pisa (49). L’altro derby toscano è in programma al Melani. La Pistoiese, che viene da un pari per 2 a 2 in un altro derby (quello col Prato) riceve il Pisa impegnato ancora nella lotta promozione. Neroazzurri che, in quel di Pistoia sono chiamati solamente alla vittoria; sarebbe difficile infatti continuare a credere nella vittoria del torneo in caso di non vittoria, e magari di una vittoria del Siena a Livono.