Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / livorno / Altro Calcio
Il punto sulla D. Fiorenzuola in Serie C, Pro Livorno sfiora il pareggio
domenica 20 giugno 2021 18:20Altro Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Il punto sulla D. Fiorenzuola in Serie C, Pro Livorno sfiora il pareggio

Livorno - L’ultima giornata di campionato regala numerose partite piene di emozioni tra squadre in lotta per una posizione e non. La Pro Livorno Sorgenti perde 3 a 2 in casa contro l’Aglianese, accorciando due volte un doppio vantaggio ma non riuscendo mai a rivelarsi all’altezza degli avversari nella fase difensiva, nei labronici a segno Rossi trovando il suo 100esimo gol e anche Camarlinghi in seguito a un suo dribbling di altissimo livello (approfondimento in data 19/06).

Finisce clamorosamente 5 a 3 GhiviBorgo-Correggese, i lucchesi trascinati dalla tripletta di Felleca e dalla doppietta di Nieri vincono e coronano un girone di ritorno da ricordare, la Correggese invece mantiene il suo bassissimo score di 11 punti ottenuti in trasferta, peggio di loro solo il Corticella con 7, 1 dei quali ottenuto ieri nel pareggio contro il Mezzolara che con Sala al 93’ impedisce ai bolognesi di ottenere la prima vittoria lontano dalle mura amiche. Pareggia 1 a 1 anche il Lentigione già matematicamente terzo da una settimana contro la Sammaurese che grazie a questo pareggio conquista il decimo posto. Altra partita spettacolare ma senza squadre in zone calde è Real Forte Querceta-Progresso che termina con il 3 a 2 in favore dei biancoblu che dominano il match salvo rischiare di farsi rimontare nel finale.

Tra le squadre interessate ai playoff vince agilmente il Prato 4 a 0 contro un Seravezza Pozzi che non aveva più niente da chiedere al campionato, a segno anche Ciccio Tavano che chiude il campionato a 42 anni con 24 presenze e 11 gol fatti risultando così il miglior marcatore del Prato e trascinandoli di fatto al quarto posto. Rischia il suicidio sportivo il Rimini pareggiando contro la Marignanese Cattolica già retrocessa 2 a 2 dopo la sconfitta di mercoledì contro un GhiviBorgo abbondantemente già salvo, non ne approfitta però il Forlì che dopo aver rimontato dalla zona playout dove si trovava a causa di uno stop forzato per covid, sul più bello non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro la Bagnolese, altra squadra già salva da una settimana. Il Forlì rimane quindi a pari punti col Rimini che però è avanti grazie agli scontri diretti.

Vince e va in Serie C il Fiorenzuola battendo 2 a 0 il Sasso Marconi e mantenendo i 2 punti di vantaggio sull’Aglianese, autore di una doppietta di Bruschi che tocca quota 30 gol in 29 presenze, da ricordare due triplette contro Aglianese e Progresso e il poker contro la Correggese nel match terminato 4 a 4, senza dubbio il miglior giocatore di questo girone e nella top della Serie D 2020/21.

Risultati: Bagnolese-Forlì 0 a 0, GhiviBorgo-Correggese 5 a 3, Lentigione-Sammaurese 1 a 1, Marignanese Cattolica-Rimini 2 a 2, Prato-Seravezza Pozzi 4 a 0, Pro Livorno Sorgenti-Aglianese 2 a 3, Real Forte Querceta-Progresso 3 a 2, Sasso Marconi-Fiorenzuola 0 a 2, Mezzolara-Corticella 1 a 1.

Classifica: Fiorenzuola 75, Aglianese 73, Lentigione 65, Prato 54, Rimini e Forlì 52, Pro Livorno Sorgenti 48, Correggese 47, Real Forte Querceta 46, Sammaurese 42, Ghivizzano Borgoamozzano 41, Bagnolese 40, Mezzolara 39, Progresso e Seravezza Pozzi 36, Sasso Marconi 33, Marignanese Cattolica 29, Corticella 24. Promosso in Serie C il Fiorenzuola. Playoff Aglianese, Lentigione, Prato e Rimini. Playout annullati. Retrocessi in Eccellenza Marignanese Cattolica e Corticella.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 30; Manuzzi (Sammaurese) e Vuthaj (Rimini) 21; Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 17; Felleca (GhiviBorgo) e Vassallo (Progresso) 15, Barranca (Lentigione) e Ferrari (Forlì) 14, Formato (Bagnolese) e Villanova (Correggese) 13.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000