Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Seduta del Livorno al Picchi, El Bakhtaoui e Bruzzo a parte, Fancelli zoppicante
giovedì 16 marzo 2023, 16:27Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Serie D. Seduta del Livorno al Picchi, El Bakhtaoui e Bruzzo a parte, Fancelli zoppicante

Livorno - Mister Lorenzo Collacchioni è tornato calpestare il manto verde dell'Armando Picchi e ha potuto guidare la squadra in un allenamento a porte aperte a cui, richiamati anche dalla bella giornata di solo, hanno assistito anche una cinquantina di tifosi. Gli amaranto dopo un breve riscaldamento hanno svolto esercizi tattici e con il pallone e hanno concluso l'allenamento con una partitella a campo intero.

Tra gli assenti, Francesco Neri e Federico Apolloni, che hanno svolto solo esercizi a bordo campo, oltre a Faissal El Bakhtaoui e Michele Bruzzo, entrambi usciti infortunati dall'ultima partita disputata. L'attaccante marocchino ha riscontrato un problema muscolare che gli potrebbe costare la trasferta ad Ostia, mentre il centrocampista ex Pontedera è stato costretto ad uscire all'intervallo e gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado al polpaccio che lo potrebbe tenere fermo per circa un mese.

Le cattive notizie potrebbero però non essere finite per mister Collacchioni perché nel finale di allenamento dopo un contrasto di gara è uscito dal campo zoppicando anche il difensore Andrea Fancelli. La speranza è che si tratti di una semplice contusione e niente di più grave anche perché la prossima gara contro l'Ostia Mare è decisiva sia per la corsa playoff, sia per dimenticare prima possibile lo 0 a 4 subito contro l'Arezzo domenica scorsa.