Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Donne, Viareggio. Il Livorno si arrende a un Milan di altra categoria, 0 a 8TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 marzo 2023, 20:16Altro Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Donne, Viareggio. Il Livorno si arrende a un Milan di altra categoria, 0 a 8

Livorno - La bellissima esperienza del Torneo femminile di Viareggio termina per il Livorno con una netta sconfitta, 0 a 8, al cospetto di un Milan troppo più forte e autore di ben 24 gol in tre partite.

La gara, svoltasi al Magnozzi, ha visto le ragazze amaranto mettere in campo il solito impegno e sudore su ogni pallone, ma contro hanno trovato una formazione, quella rossonera, che si è confermata come la squadra più forte del girone.

Il Livorno contiene il Milan, primo della classe anche in Primavera 1, per circa quindici minuti e il portiere di casa, Sensi, si mette in mostra parando anche un rigore. Il primo tempo si conclude sul quattro a zero con i gol di Longobardi, Renzotti, Dal Brun e Premoli e nella ripresa lo spartito tattico non cambia. La neo entrata nelle file milaniste, Cappa, segna una doppietta e vanno in gol anche la Galdini e la Cesarini.

Per le amaranto si tratta di una sconfitta forse fin troppo pesante dopo la bella vittoria ottenuta a Firenze contro l'Apia Leichhardt. Tuttavia la squadra di mister Cinini esce senza rimpianti da terza del girone e dovrà adesso riportare testa e cuore sul campionato che resta un importante obbiettivo stagionale.

Il Milan di mister Corti, vincitore del girone a punteggio pieno, affronterà adesso la finale contro la Rappresentativa di Serie D in programma per lunedì 27 marzo alle ore 15 presso lo stadio Feracci di Torre del Lago.

Livorno - Milan 0 a 8 (0 a 4)

Livorno: Sensi, Diversi, Rocchi, Sottile, Vernocchi, Fantini, Cataldo, Bagnoli, Del Freo, Hourigan, Aug. A disp: Nembrini, Ducci, Cecconi, Ghezzani, Doro, Cavallini, Becherini, Cepada. All. Cinini.

Milan: van Ejik, Zanini, Crevacore, Premoli, Semplici, Del Brun, Renzotti, Mikulica, Cesarini, Longobardi. A disp. Beka, Cazzioli, Cappa A, Cappa M, Galdini, Ticozzelli. All. Corti.

Arbitro: Fioravanti di Firenze.

Reti: 10' pt Longobardi, 24' pt Renzotti, 34' pt Dal Brun, 39' pt Premoli, 13' st Cappa M, 21' st Galdini, 23' st Cesarini, 34' st Cappa M.