Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande continuità nei novanta minuti"
Guidonia – Un ottimo Livorno, trascinato da un grande Dionisi, espugna lo Stadio Comunale Città dell’Aria di Guidonia Montecelio e ottiene la sua prima vittoria in questo 2026. Tre punti molto importanti per gli amaranto sia per la classifica, ma soprattutto per il morale della squadra e dell’intero ambiente. Al termine della gara il tecnico del Livorno Roberto Venturato ha parlato del match e e della vittoria in sala stampa elogiando prima di tutto la prestazione dei suoi ragazzi.
“Oggi dobbiamo essere contenti della vittoria e della prestazione che abbiamo fatto. Sono contento soprattutto della continuità che abbiamo avuto durante tutti i 90’ minuti, una cosa che non eravamo riusciti ad avere in passato."
In vista dei prossimi impegni però il tecnico vuole massima concentrazione e umiltà: “ Serve sempre rispetto per gli avversari e in questo momento noi dobbiamo lavorare per migliorare e ottenere altri risultati importanti come questo. Oggi abbiamo dato un bel segnale, ma il nostro percorso è ancora lungo e dobbiamo essere bravi a tenere i piedi per terra."
La vittoria non cancella le qualità della squadra avversaria: “Il Guidonia è una squadra di valore, hanno capacità e idee. Faranno bene in questo campionato e per batterli serviva una partita di questo livello, noi siamo stati molto bravi ad interpretare certe situazioni e a non andare in sofferenza.”
L’inserimento dei due nuovi acquisti Luperini e Falasco è stato molto positivo e a riguardo Venturato risponde: “Sono due giocatori importanti, hanno 10-12 anni di Serie B alle spalle e quindi hanno capacità e le hanno trasmesse anche alla squadra. Da questo momento tutti i giocatori possono diventare importanti per noi perché le partite da giocare sono tante e difficili."
La prestazione di valore della coppia d’attacco Dionisi – Di Carmine non stupisce il tecnico ex Cittadella: “Sono due giocatori che hanno giocato in Seria A e B, hanno qualità importantissime. In questo momento il loro unico limite è l’età, ma le qualità e la tecnica restano le stesse. Dionisi non lo scopriamo adesso, tiene molto a questa società e a questo ambiente e per noi è un vero capitano.”






