Sala stampa. Ginestra, Guidonia: "Viviamo un momento di difficoltà"
Guidonia- Prosegue la serie senza vittorie del Guidonia a cui manca un successo da novembre scorso. Dopo il pareggio 3 a 3 contro il Pineto i ragazzi di mister Ciro Ginestra sono infatti stati sconfitti 0 a 2 dal Livorno, in una gara combattuta, ma decisa dalle giocate di Federico Dionisi. Lo stesso Ginestra ha parlato in sala stampa al termine della gara.
“Oggi è mancata la reazione dopo i gol, ma in generale è mancata la prestazione. Non abbiamo fatto una grande gara, sebbene sia stata decisa dagli episodi. Il Livorno è stato molto bravo a portarli dalla loro parte e hanno sfruttato la qualità e l'esperienza dei loro giocatori. Però non credo ci sia stata una squadra che ha predominato l’altra.”
Sul momento di difficoltà che sta attraversando la squadra laziale Ginestra aggiunge: “In questo momento non siamo quelli che eravamo abituati ad essere. Abbiamo perso un po’ di quello smalto che avevamo nel primo periodo della stagione. Credo però che momenti di difficoltà ci possano essere durante una stagione, ma bisogna essere bravi nel gestirli e nel gestire sconfitte come queste.”
Secondo il mister si tratta di un problema di atteggiamento della squadra e non dei singoli giocatori: “Credo che sia un atteggiamento generale non dei singoli. Se qualcuno pensa che il nostro obbiettivo è già raggiunto si sbaglia di grosso, da oggi in poi dobbiamo tornare a mettere il coltello tra i denti perché sennò faremo fatica con tutte. Io spero che non ci sia appagamento perché sarebbe grave non capire dove siamo e per cosa stiamo lottando. Ho giocato a calcio per molti anni e so che momenti di difficoltà possono esserci, ma vanno gestiti e superati e il mio compito è aiutare la squadra in questo processo.”






